Faggiano e Foggia potrebbero fare qualcosa insieme nei prossimi giorni. Come riporta ilcentro.it, Faggiano ha chiesto informazioni su Pellacani, Squizzato, Meazzi, Tonin e Bentivegna. Per Tonin c’è anche il Catania rivale della Salernitana nell’ipotetico girone C della serie C della prossima stagione. I due operatori di mercato hanno parlato di costi e contratti.

Foggia ha chiesto informazioni sul portiere Luigi Sepe, ex Lanciano, un profilo che piace a Vivarini perché sa giocare la palla con i piedi. Sepe guadagna un milione netto all’anno; però si parla anche di spalmare il contratto. E in casa Pescara l’alternativa a Sepe è Francesco Bardi, livornese di 33 anni, che piace anche alla Salernitana.

Sull’asse Pescara-Salerno ci sono i nomi di Franco Tongya, 23 enne di Torino, centrocampista, e il polacco Mateusz Legowski, 22 anni, centrocampista di Brodnica, già nazionale under 21. Un obiettivo del Pescara è Flavius Daniliuc, 24 anni, difensore di Vienna, che, però, non gradisce il campionato cadetto e non si è presentato al ritiro di Cascia, indispettendo la dirigenza granata, che si è rivolta all’Assocalciatori.

Si stanno cercando incastri tra questi nomi per verificare fattibilità dei costi, volontà dei giocatori ed esigenze degli allenatori. Ad esempio, il Pescara non vorrebbe mandare via Pellacani che sta recuperando dal problema muscolare della finale play off e a giorni rientrerà nel gruppo così come Brosco. Vero che il Pescara vorrebbe riprendere Alessandro Plizzari, ma se il Venezia non lo facesse partire, la scelta sarebbe circoscritta a Desplanches, Bardi e Sepe (se spalmerà l’ingaggio e la Salernitana darà una mano a pagarlo).

Sezione: News / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print