Un mercato che prosegue spedito, e a mio avviso anche con grandi colpi, il volto della Serie C che a breve verrà reso noto (in caso di problemi, non sicuri ma possibili, l'unico girone toccato dovrebbe essere l'A) ... ma come sempre una tegola, perché sembra che tranquilli non si possa mai stare. Non conterà il raggruppamento di militanza, ai tifosi della Salernitana sono stati dati quattro mesi di "stop forzato", leggasi divieto di trasferta, per ben quattro mesi; cui potrebbero aggiungersi successivi divieti se sarà Girone C. 

Ma il punto non è tanto questo, e non voglio neppure entrare nel merito del provvedimento in sé, della sua giustezza o della sua mano pesante. Quello che mi ha colpito è stato altro, è stato quel voler studiare le cosiddette carte da parte del club, che non vuole quindi rinunciare al proprio popolo per la stagione ventura che ormai è sempre più prossima al via ufficiale. Non so dire - non sono un avvocato - se qualcosa di potrà tamponare, se ci saranno gli estremi per intervenire, ma di sicuro la società ha dato una vicinanza e unione con la tifoseria, dimostrando quindi la voglia di ricucire la spaccatura che si era creata e che si era acutizzata poi con lo sciagurato playout. Cosa scontata, quella compiuta dalla società? Assolutamente no, il caos portato dalla gara contro la Samp sicuramente è stato lesivo, e niente era preventivabile. Invece, ecco la "sorpresa". 

Sicuramente, lo ripeto, un bel segnale, come ottimo mi sta sembrando il mercato. Ma di questi periodi, sarà il sole, sarà il caldo, sarà la luce, tendo sempre a essere molto ottimista; e visti i trascorsi è meglio andarci con i piedi di piombo. La buona volontà, però, mi sembra già cosa buona...

Sezione: Editoriale / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print