C'è sempre la grana cessioni che tiene impegnato il direttore sportivodella Salernitana Daniele Faggiano, oltre alle altre operazioni in entrata necessarie per presentarsi ai nastri di partenza con grandi ambizioni. Serve alleggerire il monte ingaggi da quegli stipendi ritenuti troppo onerosi per la categoria, percepiti da calciatori ormai fuori dai progetti tecnici del club.

Per alcuni di questi potrebbe esserci il ritorno ad un passato recente o comunque non troppo lontano. Maggiore per esempio potrebbe tornare proprio nella sua Spezia, squadra in cui è cresciuto e che lo ha lanciato nel calcio professionistico, prima di essere ceduto proprio ai granata nell'estate del 2022. Il difensore Lovato ha qualche richiesta dalla B ma non è da escludere anche un ritorno al Sassuolo, dove ha giocato in prestito nella scorsa stagione, ottenendo la promozione in A.

Non si sono concretizzate le condizioni per il riscatto obbligatorio e i neroverdi non hanno esercitato l'opzione ma quella emiliana resta comunque una pista viva anche se non ancora concreta. Bradaric infine è ormai sul punto di rientrare all'Hellas Verona, dove ha giocato in prestito nella scorso campionato. L'affare è virtualmente concluso, manca di fatto solo l'ufficialità. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print