Una rosa di 23-24 giocatori è quello a cui mira la Salernitana del direttore sportivo Faggiano e del tecnico Giuseppe Raffaele. L'obiettivo è avere quindi una coppia di calciatori più o meno dello stesso livello per tutti gli undici ruoli più un terzo portiere, che possano quindi andare a giocarsi poi una maglia da titolare senza che l'uno possa far rimpiangere l'altro quando impiegato.

Da sciogliere innanzitutto il nodo portiere, il ds granata aveva dichiarato che non è una priorità ma è chiaro che è una delle caselle mancanti che andrà riempita, probabilmente soltanto dopo aver risolto la situazione relativa a Sepe. ne arriverà quindi sicuramente uno, forse due con uno dei giovani attualmente impegnato a Cascia che dovrebbe fungere da terzo portiere. Per la difesa a tre ci sono attualmente Matino, Coppolaro e Cabianca a cui poter aggiungere Anastasio.

Ne servono quindi almeno altri due, forse tre se l'ex Catania sarà utilizzato come esterno sinistro insieme a Villa e non come centrale come in questi primi giorni di ritiro. A destra al momento c'è soltanto Achik, i granata dovranno prendere quindi un altro esterno destro. Il centrocampo è composto da De Boer, Capomaggio e Varone, tutti gli altri presenti in rosa difficilmente saranno riconfermati, ne andranno presi quindi altri tre. Infine l'attacco, l'obiettivo è avere quattro calciatori, forse cinque: due già ci sono (Ferrari e Inglese) a cui andranno affiancati altri due attaccanti di ruolo più un calciatore con caratteristiche differenti (un trequartista come Knezovic?). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print