Si è presentato con due gol di ottima fattura seppur realizzati contro un avversario di caratura inferiore. Resta però il fatto che tra i calciatori della Salernitana che si sono maggiormente distinti nel corso della prima amichevole nel ritiro di Cascia, c'è il centrocampista Alessandro Cirillo. Nel secondo tempo della gara, quando in campo sono scesi soprattutto quei calciatori con la valigia in mano oltre ad alcuni giovani della Primavera, gli unici due gol sono arrivati proprio da lui.

Non è di proprietà dei granata, si è aggregato al gruppo in prova per cercare di convincere lo staff tecnico a dargli una chance e sta cercando di mettercela tutta per strappare una riconferma. Scommessa del direttore sportivo Daniele Faggiano, che l'ha pescato dal campionato di Eccellenza dove ha giocato lo scorso anno con la Sestese, vincendo tra l'altro la Coppa Italia di categoria.

In finale ha battuto la Massese ai supplementari e uno dei migliori in campo è stato proprio il giovane centrocampista. È un regista che abbina qualità e quantità ed ha anche un buon tiro come evidenziato dall'amichevole di domenica. Cresciuto nella Fiorentina ha giocato poi nel Luco. Sarà osservato e valutato durante tutto il ritiro, l'inizio però è stato promettente. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print