Rush finale di campionato con quattro partite da giocare in meno di due settimane. Si inizia domani con Spezia-Salernitana e mister Marino potrebbe anche decidere di cambiare qualcosa per centellinare le forze. Nessuno stravolgimento ma è chiaro che adesso conta soprattutto la condizione fisica, chi sta meglio ha più chance quindi di scendere in campo dal primo minuto.

A centrocampo dovrebbe giocare Hrustic al posto di Tello al fianco di Amatucci ma qualcosa potrebbe cambiare anche sulla trequarti. Tongya infatti potrebbe spuntarla su Soriano, uno dei tanti diffidati dei granata. Scalpita però anche Stojanovic, che con Marino è stato impiegato due volte su due da subentrato ma in un ruolo diverso dal solito. Non come esterno al posto di Ghiglione ma una sorta di ala destra al posto di Verde.

La sua velocità in progressione e palla al piede potrebbe essere infatti un fattore, come visto anche in occasione del terzo gol dei Campani contro il Cosenza, nato proprio da un contropiede orchestrato dallo sloveno. In Nazionale infatti Stojanovic gioca come esterno di centrocampo in un 4-4-2, con un terzino alle sue spalle oppure come ala nel 4-3-3 e Marino potrebbe impiegarlo proprio in quel ruolo, a rischiare la maglia da titolare quindi potrebbe essere Verde e non Ghiglione, che sarà confermato come esterno destro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print