E' terminato venerdì scorso il più inconsueto torneo contemporaneo di Serie B. Un campionato di conferme e delusioni, sorprese positive e negative in cui oltre al Covid hanno inciso notevoli altri fattori. Ed allora andiamo a condensare gli appuntamenti settimanali con la Top 11 curata dalla redazione di TuttoSalernitana.com con la formazione ideale dell'intero campionato. Il modulo è il 3-4-3, come da tradizione non riportiamo l'allenatore ma una menzione d'obbligo, oltre a Pippo Inzaghi, va a Roberto Occhiuzzi che ha compiuto un vero e proprio miracolo a Cosenza.
DI GREGORIO (Pordenone): L'estremo difensore scuola Inter è stato tra i protagonisti indiscussi della storica cavalcata ai play-off dei ramarri. Ha talento, tecnica ma anche testa.
MAGGIO (Benevento): Un'altra risposta per ammutolire i suoi detrattori, in primis Sarri. Stagione da protagonista, vive nel Benevento dei record una seconda giovinezza calcistica.
CAPRADOSSI (Spezia): Peccato per l'infortunio finale che non condiziona la prima, vera, stagione di rilievo per il centrale scuola Roma. La media voto parla a suo favore ma sono le prestazioni in campo ad aver rivalutato integralmente uno dei talenti più al centro dell'attenzione del panorama nazionale dopo le incertezze palesate in passato.
CALDIROLA (Benevento): Difensore con il vizio del goal, è un autentico lusso per la categoria. Dalle sue parti non si passa, da quelle dei suoi colleghi si. Impeccabile nel gioco aereo.
MESSIAS (Crotone): Dall'Eccellenza con il Casale alla A con il Crotone. Bravo chi l'ha scoperto, bravissimo chi ha creduto in lui e gli ha dato la possibilità di dimostrare tutto il suo valore in una piazza calda come quella rossoblu. Il suo zampino nella promozione c'è ed è palese.
VIOLA (Benevento): Inanella una serie di goal d'autore, in primis da calcio piazzato, ma oltre alle prodezze balistiche c'è tanto altro. Qualità allo stato puro, quantità nel posto giusto al momento giusto.
POBEGA (Pordenone): Con Burrai al fianco forma una delle catene di mediana più forti della cadetteria. L'addestramento ormai è andato, è pronto per il salto di categoria. Il Milan lo aspetta per una nuova scommessa da far vincere a Pioli.
KRAGL (Benevento): Meno appariscente rispetto alle sue esperienze precedenti ma fondamentale nel risolvere le partite più insidiose per la squadra di Inzaghi. I bolidi dalla distanza restano il suo marchio di fabbrica.
SIMY (Crotone): Il più decisivo tra i decisivi. Si trascina sulle possenti spalle il peso dell'attaco (ma anche della squadra) e nel momento clou strapazza portieri e difese avversarie regalando a Stroppa la Serie A, conquistandosi a pieno titolo la classifica dei cannonieri. Micidiale.
MARCONI (Pisa): I nerazzurri meriterebbero i play-off anche grazie allo straordinario rendimento del suo centravanti. In questa stagione si toglie tanti sassolini dalla scarpe, sarà sicuramente uomo mercato.
DIAW (Cittadella): Troppo facile premiare uno dei corazzieri dell'armata Benevento. E allora fiducia ad una delle più liete sorprese del torneo, il funambolico ma altrettanto cinico attaccante dei veneti. La sua missione non si è ancora conclusa, ai play-off l'occasione per confermarsi davvero grande.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 12:00 Salernitana, ancora tanti esuberi da piazzare
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, sul taccuino di Faggiano un altro centrocampista del Cerignola
- 08:23 Esclusiva TSSalernitana, l'arrivo del centrale Coppolaro allontana un altro difensore
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, tiro mancino
- 04:49 Primo pianoSalernitana, arriva un difensore dalla serie B
- 04:17 MercatoSalernitana, mercato pazzesco: in arrivo tre colpi dalla serie B
- 00:00 La serie C per la Salernitana sarà il trampolino di lancio per la risalita o il fondo del baratro?