Va al riposo per la pausa Nazionali la serie cadetta che al termine della settima giornata offre nuovi spunti di interesse e riflessione oltre quelli ormai atavici legati al problema Covid. Nel black friday della Salernitana si conferma in ascesa la Spal sull'asse Valoti-Di Francesco mentre nel ricco menù di sabato spiccano i convincenti successi di Empoli e Monza con un Boateng sopra le righe oltre all'importantissimo blitz del Vicenza a Cremona. Nei posticipi goleada del Lecce a Chiavari mentre trovano tre punti d'oro prima della sosta forzata Reggiana ma soprattutto Pescara. Andiamo, dunque, a scoprire l'11 ideale del week-end schierato con il 3-4-3:
CEROFOLINI (Reggiana): Il promettente portiere scuola viola incide molto sul successo granata con diverse parate decisive. Su tutte, la respinta nel finale sulla conclusione di Bocalon.
NIKOLAOU (Empoli): Dalle sue parti non si passa, Denis non la vede mai. Non disdegna qualche disimpegno in bello stile.
PADELLA (Vicenza): Decide la partita più importante di questo inizio di stagione con un tap-in vincente da due passi: è lui il "Re" del Vicenza in una serata resa complicatissima dalle condizioni meteorologiche.
CARLOS AUGUSTO (Monza): Primo tempo timido e con qualche errore di troppo. Nella ripresa si sblocca e diventa una spina nel fianco, si inventa anche l'assist che apre il match.
RICCI (Empoli): Non è un caso che mezza Serie A abbia gli occhi fissi su di lui. Grande personalità, entrambe le fasi di gioco affrontate con qualità. Il tutto condito da due assist, di cui uno con un lancio millimetrico per Matos, nel gol che chiude virtualmente i conti.
RADREZZA (Reggiana): Decisamente il migliore in campo nella squadra di Alvini. Sblocca il match con un sinistro da fuori area e dà il là all’azione del definitivo 2-1.
BOATENG (Monza): Colpi di tacco, spunti e giocate di qualità: KPB è un vero lusso per questa categoria. Gli manca soltanto il gol, ma si è già preso il Monza: i palloni passano tutti dai suoi piedi.
DI FRANCESCO (Spal): Fa reparto da solo, pur supportato con qualità da tutti i centrocampisti e dagli esterni. Inventa un gran gol, confermandosi la bestia nera dei granata.
MAZZOCCHI (Reggiana): Dopo un primo tempo di combattimento, incide pesantemente sul match con il gol della vittoria realizzato nella ripresa.
CODA (Lecce): Come il toro con il rosso. Quando affronta l’Entella entra quasi sempre nel tabellino dei marcatori. Bel gol, ma grandissimo lavoro al servizio della squadra.
CETER (Pescara): Si sblocca con una bella doppietta, da segnalare soprattutto la prima rete. Oddo si augura siano i primi gol di una lunga serie.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSNon solo Cicerelli e Di Tacchio: si fa strada l'ipotesi di un Casasola-ter
- 22:30 Salernitana, obiettivo credibilità. Tanto scetticismo, resta viva ipotesi contestazione
- 22:00 Esclusiva TSFatta: Raffaele è il nuovo tecnico granata. I dettagli dell'accordo e la prima richiesta
- 21:30 Ritorno di Cicerelli? Potrebbe avverarsi a una condizione
- 21:00 Luca Esposito: "Il curriculum di Faggiano parla chiaro. Allenatore? Tutte le strade portano a Raffaele"
- 20:30 Ironia Gravina: "Salernitana? So che è dura, ma le regole vanno rispettate"
- 20:00 Salernitana, le tre battaglie di Iervolino: risarcimento, ripescaggio o girone B
- 19:30 A breve la composizione dei gironi, per ora granata nel gruppo C. Ecco le possibili avversarie
- 19:00 MercatoSalernitana, una rosa totalmente da rifondare. Ecco le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:30 Salernitana, pubblicate le motivazioni del TFN sul ricorso bocciato
- 18:00 LIVE TS - Faggiano: "Felicissimo di essere qui, sarà una squadra per uomini che sudano la maglia"
- 17:30 Entusiasmo ai minimi storici, i tifosi: "Punto più basso dei 106 anni di storia. Faggiano faccia una corazzata"
- 17:00 Una squadra, un sogno, una città: la Salernitana che fece innamorare l’Italia
- 16:30 Serie C, presentato il nuovo pallone ufficiale: ecco la foto
- 16:00 Salernitana, ultimo giorno in granata per tanti calciatori
- 15:30 Salernitana, potrebbe cambiare anche il management
- 15:00 Salernitana, provare a costruire una squadra top in C ma in grado di giocarsela anche in B
- 14:30 MercatoSalernitana, possibile tentativo per un esperto centrocampista ma trattativa difficile
- 14:00 Faggiano e il primo bivio: convocare o no per il ritiro i calciatori in lista di sbarco?
- 13:30 Esclusiva TSSalernitana, le ultime su mister Giuseppe Raffaele
- 13:00 Salernitana, attesa per Raffaele: entro 24 ore la risposta, i granata guardano anche alle alternative
- 12:30 Curiosità: Sampdoria, servono 15 milioni entro il 31 luglio per evitare una penalizzazione
- 12:00 Salernitana, possibile riconferma per un terzino
- 11:45 Dalle ore 17 diretta testuale su TuttoSalernitana della conferenza di Milan e Faggiano
- 11:30 Primo pianoComunicato ufficiale: addio Valentini, inizia l'era Faggiano. Oggi la presentazione
- 11:00 L'obiettivo della Salernitana e di Faggiano: il ds operativo su tre fronti
- 10:30 La stampa nazionale snobba la Salernitana: ecco le favorite e le possibili sorprese della prossima C
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, Raffaele favorito su Tesser e De Giorgio"
- 09:30 Esclusiva TSSalernitana, c'è l'interesse per un attaccante del Crotone
- 09:00 TuttoC - Salerno cerca il grande rilancio, Faggiano è una garanzia
- 08:30 D'Agostino (pres. Avellino): "Lescano? Non ci saranno addii di questa portata"
- 08:00 Salernitana - Tanti cambiamenti, ma stesso epilogo. Terminata la peggiore stagione della storia granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, ora Leoni
- 00:00 Costruire subito una squadra vincente per riscattare gli ultimi due anni
- 23:00 Salernitana, Dalmonte e le possibilità di una seconda chance
- 22:30 La nuova sfida della tecnologia: museo virtuale della storia granata. Ecco la proposta...
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, nel mirino un centrocampista del Crotone
- 21:30 Esclusiva TSSalernitana, Faggiano ha firmato: domani il comunicato ufficiale
- 21:00 Salernitana, il ds Faggiano proverà a trattenere Tongya?
- 20:30 Una bellissima iniziativa sociale del club Mai Sola in collaborazione con la Longobarda
- 20:00 Consigli per gli acquisti: Alessio Curcio, uno dei top player della serie
- 19:30 Fabiani: "Ho preso la Salernitana in C e l'ho lasciata in A, ora è di nuovo in C e mi dispiace"
- 19:00 Salernitana, il 17 agosto esordio in coppa. Servono almeno 8 innesti in due settimane
- 18:30 Lo Monaco: "La doppia retrocessione dei granata conferma che il calcio è in difficoltà"
- 18:00 MercatoSalernitana e mercato, le ultime sul futuro di Gianmarco Ferrari
- 17:30 Pranzo tra Milan e Faggiano, da domani ds pienamente operativo
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, confermata una trattativa per il reparto offensivo
- 16:30 Entro domani sera si attende la risposta di Raffaele, il Cerignola prende tempo
- 16:00 Salernitana, ricostruire dalle macerie e farlo velocemente
- 15:30 Ecco Faggiano, l'uomo di fiducia di Conte e che ha riportato il Parma dalla C alla A
- 15:00 MercatoSalernitana, piace un'ala di proprietà del Bari
- 14:30 Salernitana, imparare dagli errori del passato: carta bianca a Faggiano anche per le eventuali riconferme
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, si punta al ritorno di un centrocampista
- 13:30 Salernitana, per Bronn possibile ritorno al passato
- 13:00 La Salernitana chiede il reintegro in Serie B: ecco i motivi e il precedente favorevole
- 12:30 Mezza Serie B su Amatucci dopo il buon campionato con la Salernitana
- 12:00 La Salernitana riparte con Faggiano: ora l'allenatore e i primi movimenti di mercato
- 11:30 Serie C, la possibile suddivisione dei tre gironi
- 11:00 L'esperienza di Faggiano al servizio della Salernitana, potrebbe chiedere uomini di sua fiducia