Va al riposo per la pausa Nazionali la serie cadetta che al termine della settima giornata offre nuovi spunti di interesse e riflessione oltre quelli ormai atavici legati al problema Covid. Nel black friday della Salernitana si conferma in ascesa la Spal sull'asse Valoti-Di Francesco mentre nel ricco menù di sabato spiccano i convincenti successi di Empoli e Monza con un Boateng sopra le righe oltre all'importantissimo blitz del Vicenza a Cremona. Nei posticipi goleada del Lecce a Chiavari mentre trovano tre punti d'oro prima della sosta forzata Reggiana ma soprattutto Pescara. Andiamo, dunque, a scoprire l'11 ideale del week-end schierato con il 3-4-3:
CEROFOLINI (Reggiana): Il promettente portiere scuola viola incide molto sul successo granata con diverse parate decisive. Su tutte, la respinta nel finale sulla conclusione di Bocalon.
NIKOLAOU (Empoli): Dalle sue parti non si passa, Denis non la vede mai. Non disdegna qualche disimpegno in bello stile.
PADELLA (Vicenza): Decide la partita più importante di questo inizio di stagione con un tap-in vincente da due passi: è lui il "Re" del Vicenza in una serata resa complicatissima dalle condizioni meteorologiche.
CARLOS AUGUSTO (Monza): Primo tempo timido e con qualche errore di troppo. Nella ripresa si sblocca e diventa una spina nel fianco, si inventa anche l'assist che apre il match.
RICCI (Empoli): Non è un caso che mezza Serie A abbia gli occhi fissi su di lui. Grande personalità, entrambe le fasi di gioco affrontate con qualità. Il tutto condito da due assist, di cui uno con un lancio millimetrico per Matos, nel gol che chiude virtualmente i conti.
RADREZZA (Reggiana): Decisamente il migliore in campo nella squadra di Alvini. Sblocca il match con un sinistro da fuori area e dà il là all’azione del definitivo 2-1.
BOATENG (Monza): Colpi di tacco, spunti e giocate di qualità: KPB è un vero lusso per questa categoria. Gli manca soltanto il gol, ma si è già preso il Monza: i palloni passano tutti dai suoi piedi.
DI FRANCESCO (Spal): Fa reparto da solo, pur supportato con qualità da tutti i centrocampisti e dagli esterni. Inventa un gran gol, confermandosi la bestia nera dei granata.
MAZZOCCHI (Reggiana): Dopo un primo tempo di combattimento, incide pesantemente sul match con il gol della vittoria realizzato nella ripresa.
CODA (Lecce): Come il toro con il rosso. Quando affronta l’Entella entra quasi sempre nel tabellino dei marcatori. Bel gol, ma grandissimo lavoro al servizio della squadra.
CETER (Pescara): Si sblocca con una bella doppietta, da segnalare soprattutto la prima rete. Oddo si augura siano i primi gol di una lunga serie.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 19:00 Cresce l'attesa per la gara di domani, curva quasi sold out. CCSC: "Tutti con vessilli granata"
- 18:30 Non solo Mancini: anche Ranieri al fianco della Sampdoria
- 18:00 Ultimo atto di un match farsa, i tifosi alla squadra: "Vincerla già dentro lo spogliatoio, qua non si passa"
- 17:30 "I tifosi faranno la differenza": appello social del club, si attende l'impennata finale
- 17:00 Salernitana: testa, fisico e pubblico per fare l'impresa
- 16:30 Dal "Gravina liberaci dei romani" alla contestazione di tutta la tifoseria. In 20mila all'Arechi
- 16:16 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 16:00 Salernitana, servono due gol ma anche equilibrio: difesa e centrocampo verso la riconferma
- 15:30 Sampdoria, Evani: "Niente calcoli, ce la giocheremo dando tutto"
- 15:00 Salernitana, tante opzioni offensive e possibili staffette
- 14:30 Cosmi: "Mi espongo, 65% Sampdoria. La Salernitana spera nei tifosi"
- 14:00 Salernitana e ricorsi, c'era una sola possibilità di andare subito al TAR
- 13:30 Salernitana per continuare la striscia positiva casalinga, blucerchiati in difficoltà in trasferta: ecco i dati
- 13:00 LIVE TS - Marino: "Tutti dobbiamo credere di potercela fare". Ferrari: "Partita più importante della nostra carriera"
- 12:30 Salernitana-Sampdoria, sale la tensione, tifosi in protesta: la Doria recluta agenti privati
- 12:05 Salernitana-Sampdoria, apertura botteghini e comunicazione per i tifosi
- 12:00 L'Arechi deve tremare: Salernitana è l'ora di scrivere la storia!
- 11:30 Coda in campo, Tutino in Tribuna. Due ex speciali in una partita che non lascia spazio a sentimenti
- 11:00 Salernitana, all'Arechi non ci sarà il sold out
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "La Samp in guardia, la Salernitana deve sbilanciarsi"
- 10:00 La Salernitana respinge le accuse sul cibo contaminato
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana sola salvezza. Tanti gol per Marino"
- 09:00 Avellino, piace un trequartista ma la trattativa dipende dalla... Salernitana
- 08:30 Salernitana, allenamento all'Arechi e ritiro già iniziato
- 08:00 Salernitana, all'Arechi per difendere l'onore e la categoria
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tiriamoci su
- 00:00 Siamo ai titoli di coda. Ora gli ultimi 90 minuti di speranza
- 23:30 NewsSalernitana, la città arrabbiata suona la carica: a 48 ore dal verdetto
- 23:00 La designazione di Doveri non piace ai tifosi granata. In passato torti ed errori evidenti
- 22:30 Salerno tappezzata di striscioni contro Gravina: "Vattene, hai scritto tutto a tavolino" [FOTO]
- 22:00 Salernitana a trazione anteriore per tentare l'impresa: ultima chiamata per Cerri e Verde
- 21:30 Salernitana, compie gli anni un fantasista
- 21:00 Esclusiva TSAya: "La nostra era una Salernitana tosta. Playout? La Salernitana ha subito un danno"
- 20:30 Qui Sampdoria: tre cambi di formazione rispetto a Salerno, out Niang
- 20:00 Salernitana-Sampdoria, il dato aggiornato della prevendita alle 20
- 19:30 Salernitana-Sampdoria, granata leggermente favoriti: ecco le quote
- 19:00 Scatto d'orgoglio e spinta del pubblico per vivere una serata indimenticabile
- 18:30 "La storia è una roba seria": l'ennesima perla dell'associazione Macte Animo 1919
- 18:25 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana" in onda su Seitv: si parlerà dei playout con la Samp
- 18:00 Scelte e necessità, Marino potrebbe cambiare tutto il reparto offensivo della Salernitana
- 18:00 Esperti convinti: "Ritorno già falsato, occorreva più tempo dopo l'intossicazione"
- 17:30 Lombardi: "Samp, attenta: l'Arechi è uno stadio in cui può accadere di tutto"
- 17:00 "Fino alla fine", il capitano della Salernitana carica l'ambiente in vista del playout
- 16:30 Marino pensa a una soluzione a sorpresa, ecco la probabile formazione
- 16:00 Salernitana, un tridente (quasi) inedito per provare a fare l'impresa
- 15:30 Intossicazione, aperta inchiesta: ipotesi adulterazione cibo. Per l'ASL colpa della Salernitana
- 15:00 Salernitana per ribaltare pronostico e risultato: è capitato due volte da quando ci sono i playout
- 14:30 MercatoSalernitana, Raimondo finisce nel mirino di una big di Serie B
- 14:00 Sugli spalti o fuori, ma nel segno del rispetto. Siamo tutti tifosi della stessa squadra!
- 13:30 Criscitiello: "Ricevo tanti insulti dai tifosi della Sampdoria, se dovevi mandare qualcuno in C era il Brescia"
- 13:00 Salernitana-Sampdoria, la scheda dell'arbitro Doveri: precedenti negativi per i granata
- 12:30 Salernitana-Sampdoria, ecco la designazione arbitrale
- 12:00 Salernitana, Marino pensa a novità di formazione ma dovrà cambiare l'atteggiamento
- 11:30 Pedullà: "Il playout Sampdoria-Salernitana è la sintesi dello scandalo ma purtroppo non l'unico"
- 11:00 Qui Sampdoria - Primo allenamento nel ritiro di Trigoria, differenziato per un difensore
- 10:30 Giocatori della Salernitana intossicati, la procura di Genova apre un'inchiesta
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, Marino carico per l'impresa. Samp mai sola"
- 09:30 Binda: "B o C, il futuro della Samp dipende dal Tribunale". Di Gennaro: "Campionati falsati da squadre indebitate"
- 09:00 Incredibile, Sky Sport inserisce già la Salernitana in Serie C
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte il Bologna e rimane in corsa per la salvezza