Adesso è finalmente ufficiale: Charles De Ketelaere (nella foto) è un giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossonero con un comunicato sul proprio sito: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90". Il Milan non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver chiuso per Charles de Ketelaere, i rossoneri sono pronti a tornare su Renato Sanches, da tempo sul taccuino della dirigenza del Milan. Maldini sembrava avere in pugno il giocatore, poi si è fatto sotto il PSG ed il portoghese ha ceduto alle lusinghe del club campione di Francia. Tuttavia i parigini ancora non hanno sferrato l'assalto con il Lille, mentre Maldini e Massara hanno di fatto un accordo di massima con in club francese. La pista è difficile ma l'area tecnica rossonera avrebbe riallacciato i contatti con l'agente del centrocampista Jorge Mendes. In alternativa sono stati fatti i nomi di Carney Chukwuemeka, giovanissimo talento dell'Aston Villa sul quale c'è molta concorrenza, e di Pape Mate Sarr del Tottenham. Lo riporta Tuttosport.
Miralem Pjanic resta la principale alternativa a Leandro Paredes per la Juventus. Il centrocampista bosniaco - scrive stamane Tuttosport - si sta trovando bene con Xavi e vorrebbe restare a Barcellona, ma i blaugrana hanno bisogno di abbassare il tetto ingaggi e tagliare qualche esubero. Il rapporto fra Pjanic e Allegri è rimasto intatto, la Juve resta alla finestra e ad oggi non si esclude un possibile ritorno a Torino per l'ex Roma. Non solo l'Empoli, che sogna il grande ritorno di Daniele Rugani in difesa. Sul centrale in uscita dalla Juventus è spuntato nella giornata di ieri l'interesse del Galatasaray. La destinazione turca sarebbe gradita allo stesso giocatore e i bianconeri, una volta ceduto Rugani, andranno forti su Nikola Milenkovic della Fiorentina.
Il Chelsea punta Denzel Dumfries. I Blues hanno tentato l’offensiva offrendo 25 milioni di euro ma, secondo quanto riporta Repubblica.it, l’Inter avrebbe rifiutato visto che per lasciar partire il difensore ne chiede almeno 35. Non è escluso però che nei prossimi giorni il club di Londra tornino all’attacco con un altro contatto previsto già per la giornata di giovedì. Alexis Sanchez e l'Inter, un rapporto destinato a finire nelle prossime ore. Un acquisto a costo zero, ma neanche troppo. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, infatti, Suning ha investito oltre 35 milioni di euro lordi per le prestazioni del cileno tra prestito, acquisto definitivo e ingaggio. A questi ne vanno aggiunti altri 5 netti per la risoluzione che sarà ufficiale a breve.
Il Tempo oggi in edicola fa il punto sul futuro di Georginio Wijnaldum e spiega che l'olandese ha già salutato i compagni del Paris Saint-Germain e si appresta a diventare un nuovo centrocampista della Roma. Il dg Tiago Pinto continua a lavorare no stop per definire gli ultimi dettagli, il Paris continua a chiedere alla Roma maggior partecipazione sull'ingaggio ma la trattativa è indirizzata verso la fumata bianca. Andrea Belotti e Jose Mourinho, un matrimonio che ben presto potrebbe arrivare al suo compimento e che poteva già avvenire in altre occasioni. La prima nel 2020, quando era al Tottenham e chiese a Daniel Levy uno sforzo non arrivato a termine. La seconda l'estate scorsa, appena arrivato in giallorosso. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. La Roma continua a lavorare per Eric Bailly del Manchester United. Come riporta Tuttosport, l'ivoriano è il favorito di Mourinho per la difesa e i giallorossi hanno già chiesto ai Red Devils di averlo in prestito con diritto di riscatto con parte dell'ingaggio a carico del suo club attuale. Le difficoltà, complice l'interesse del Siviglia, però non mancano e a detta del quotidiano Tiago Pinto inizia così a valutare le alternative. I nomi? Marcos Senesi del Feyenoord, Japhet Tanganga del Tottenham (obiettivo anche del Milan) e lo svincolato Dan-Axel Zagadou. Nicola Zalewski è il gioiello della corone di casa Roma, che lo ha blindato a novembre scorso con un rinnovo contrattuale. Un legame che potrebbe essere ulteriormente rivisto prima del Mondiale, che Zalewski disputerà con la maglia della Polonia. Il Corriere dello Sport rivela che oggi il polacco guadagna circa mezzo milione a stagione. Qualche settimana fa PSG e Tottenham hanno fatto un sondaggio con il suo entourage, ma il club giallorosso non ha mai dato la minima apertura a nessun tipo di trattativa. L'edizione oggi in edicola de Il Tempo parla del possibile futuro di Nicolò Zaniolo e spiega che non si interrompe la corte del Tottenham per il trequartista della Roma. Gli Spurs, tramite il direttore sportivo Fabio Paratici, continuano a tenere vivi i contatti per il nazionale azzurro. Nessuna offerta ufficiale, nessun contatto diretto con Pinto, ma una trattativa che potrebbe accendersi.
Piotr Zielinski si allontana dal West Ham. Il centrocampista polacco ha detto no a un triennale da 3.5 milioni di euro più bonus degli hammers perché non particolarmente interessato al trasferimento nel club londinese. Il West Ham aveva presentato una importante offerta al Napoli, da 30 milioni di euro di parte fissa più 10 di bonus facilmente raggiungibili e ulteriori 5 milioni di euro legati alla qualificazione in Champions League: l'accordo coi partenopei era a un passo, ma il giocatore polacco ha detto no. E a meno di ripensamenti o rilanci clamorosi la trattativa s'è arenata. Segnali distensivi tra Fabian Ruiz e il Napoli: stando al Mattino, da ieri si inizia davvero a trattare per il rinnovo. L'apertura degli agenti è arrivata via telefono, l'appuntamento è per i prossimi giorni per cercare di trovare la via della riconciliazione. Fabian vorrebbe tornare nella Liga ma non ci sono offerte: solo il Manchester United ne ha presentata una, ma ritenuta troppo bassa dal Napoli. Adesso si parla di un quinquennale da 2,5 milioni e probabilmente verrà inserita un clausola non alta, da 30 milioni.
La Repubblica-Firenze fa il punto sul futuro di Nikola Milenkovic: il giornale spiega che la società viola non svenderà il serbo, seguito con concreto interesse da Juventus e Inter. L'agente Ramadani lavora per trovare soluzioni anche in Inghilterra e Spagna: giorni di raccolta per poi, nel caso, presentarsi alla dirigenza della Fiorentina con qualcosa di concreto. L’obiettivo è arrivare a una svolta il prima possibile, qualsiasi essa sia: così la Fiorentina potrà muoversi con tempismo e consegnare a Italiano una rosa definitiva.
Emirhan Ilkhan è atteso a Torino al più tardi nella giornata di domani. Sono questi, come riporta oggi Tuttosport, i piani granata per il giovane centrocampista turco. Il Toro ha deciso di attivare la clausola di risoluzione da 4,5 milioni di euro del classe 2004, con annessa percentuale in caso di rivendita a un terzo club (20%). Ora gli ultimi dettagli, le pratiche burocratiche e poi l'ufficialità di questo interessante colpo in prospettiva. "Un mese fa sfidava Vlahovic a Belgrado". Il quotidiano aggiunge anche un curioso aneddoto sul derby anticipato fra Ilkhan e Dusan Vlahovic, avvenuto un mese fa a Belgrado quando il turco si è allenato con lo stesso preparatore fisico dell'attaccante della Juventus. Il Torino guarda in casa Bologna per rinforzare l'attacco. Come riporta oggi Tuttosport, i granata hanno infatti presentato un'offerta da 8,5 milioni di euro più bonus per l'esterno offensivo Riccardo Orsolini, anche se i rossoblù ne chiedono almeno quattro in più e Vagnati prepara quindi un rilancio. Nuovi sondaggi anche per l'attaccante Musa Barrow, che Sartori valuta però ben 15 milioni di euro. Tanti, troppi al momento per il club di Cairo. Repubblica.it spiega che non c'è solo il Torino sulle tracce di Riccardo Orsolini. Ci sarebbe adesso l'inserimento del Sassuolo per l'esterno del Bologna. Orsolini può lasciare il club di Saputo per 12 milioni di euro. Il Sassuolo pensa a lui come erede di Giacomo Raspadori - direzione Napoli - mentre per Ivan Juric è la prima scelta per il suo Torino che intanto sta aspettando di definire per Aleksej Miranchuk con l'Atalanta.
Repubblica, nella sua edizione genovese, parla della trattativa sfumata tra Sampdoria e Lucas Torreira e del nuovo obiettivo concreto per i blucerchiati. Che vanno all-in su Gonzalo Villar, spagnolo della Roma. Possibile un prestito oneroso, con un diritto di riscatto e magari controriscatto. Non è da escludere completamente neppure la possibilità di accettare un obbligo di riscatto, che sembrava un’ipotesi non percorribile fino a pochi giorni fa.
Novità nel mercato di una Cremonese molto attiva sui trasferimenti: non solo Cenk Ozkacar dell'Olympique Lione per il quale domani i grigiorossi faranno una nuova offerta (è un centrale mancino, nazionale turco), secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com la società allenata da Massimiliano Alvini sarebbe in trattativa avanzata anche per Emanuel Aiwu. Classe 2000, gioca al Rapid Vienna: Under 21 austriaco, è un centrale di piede destro. Approdo in Serie A sempre più probabile per Cyriel Dessers. L'attaccante ex Feyenoord, rientrato al Genk a giugno, è un obiettivo di mercato della Cremonese neopromossa. Secondo quanto riporta Sky Sport, le parti sarebbero sempre più vicine con la chiusure che dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Idea Matija Nastasic per il Lecce. La formazione salentina è alla ricerca di elementi che possano rinforzare il pacchetto difensivo in vista dell’esordio in campionato. Secondo quanto riporta Sky Sport, fra gli indiziati ci sarebbe il difensore in uscita dalla Fiorentina ma l'ingaggio del centrale al momento sarebbe fuori dalla portata delle casse giallorosse e rallenterebbe l'operazione.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 13:00 Lescano, il perno dell’attacco: esperienza e gol al servizio della squadra
- 12:50 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 24^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Giugliano
- 12:30 Salernitana-Giugliano, prevendita settore ospiti
- 12:00 Salernitana, entra nel vivo anche il mercato in uscita
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: tutto invariato in vetta, Ferrari e Capomaggio sempre lontani
- 11:00 Catania e Benevento fanno il vuoto, la Salernitana deve essere perfetta per restare agganciata
- 10:30 Effetto sorpresa: la furbata di Capomaggio sul gol di Lescano [VIDEO]
- 10:00 Salernitana: confronto Inglese-Faggiano, novità su Verre
- 09:30 Esclusiva TSSalernitana, ritorno di fiamma per un difensore
- 09:00 La carica di Luca Villa: "Avanti Salernitana"
- 08:38 La Città - Faggiano all'esame di Inglese
- 08:30 Accadde Oggi - Pareggio a Napoli raggiunto grazie a Lazzaro al 94'
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 23 giornate
- 00:00 Non è ancora da primo posto, ma sta diventando più pericolosa
- 23:00 Moviola: secondo gol regolarissimo, manca rosso al Sorrento. Dubbio su due rigori non dati ai granata
- 22:30 NewsI record di incassi ai tempi del Vestuti e quei tempi in cui Salerno si fermava per la Salernitana
- 22:00 MercatoSalernitana, occhio a qualche partenza a sorpresa: valutazioni su due calciatori, i dettagli
- 21:30 Giammarioli: "Salernitana ancora in corsa, ha una rosa da salvezza tranquilla in B"
- 21:00 Luca Esposito a TMW: "Lescano top player per la C ma la Salernitana ha qualcosa in meno di Benevento e Catania"
- 20:30 Domani la ripresa, ecco le ultime dall'infermeria. Su Inglese e Cabianca...
- 20:00 Le pagelle...degli altri: Arena tra i migliori, Villa e Gyabuaa instancabili
- 19:30 Giugliano, Di Napoli: "Salernitana? Non serve motivare la squadra in una gara del genere"
- 19:00 Salernitana, poco spettacolare ma più efficace. È il 3-5-2 il modulo giusto?
- 18:31 UfficialitàSalernitana, ufficializzata una partenza
- 18:30 Raffaele blinda la panchina, ma ora servono continuità tattica e gestione saggia del gruppo
- 18:00 Salernitana, impatto immediato dei nuovi innesti
- 17:30 Restare con i piedi per terra senza abbandonare il sogno. Altri due top player per crederci ancora
- 17:00 Salernitana in crescita: solidità, mercato e sogni da alimentare
- 16:30 Salernitana ora vietato fermarsi, in campo e sul mercato
- 16:00 Esclusiva TSSalernitana, definita un'altra operazione di mercato
- 15:30 TMW - Salernitana a caccia di un altro colpo di mercato, i dettagli
- 15:00 Salernitana, domani la ripresa: emergenza finita in difesa?
- 14:30 Pareggia la Salernitana Femminile, mister Vanoli: "Hanno dato tutto, meritavamo di più"
- 14:00 Salernitana, una doppia prima volta nella sfida col Sorrento
- 13:30 Salernitana, in trasferta numeri da promozione diretta
- 13:00 Salernitana, manca l'ultimo tassello per completare il centrocampo
- 12:30 Salernitana, la grinta di Liguori: "Tutto è possibile se ci si crede"
- 12:00 Salernitana in crescita: subito incisivi i nuovi, ora serve continuità
- 11:30 La dura nota del Centro di Coordinamento dopo il servizio del Tg1
- 11:00 Prevendita Salernitana-Giugliano, tutte le informazioni per i tifosi granata
- 10:30 Salernitana, la 'firma' di Luca Villa sul match [FOTO]
- 10:00 Serie C Girone C, prossimo turno: altro derby per la Salernitana, in trasferta Catania e Benevento
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana sempre in scia"
- 09:00 [VIDEO] Sorrento-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Cosenza nel segno di De Vitis e Meluso
- 08:00 "E Lescano fa gol": primo coro per il bomber. La sintesi di una gara dominata
- 00:00 Salernitana, il gap con Benevento e Catania resta evidente. Due acquisti e un mister più attento alla gestione del gruppo
- 23:00 Fa discutere servizio Rai sulle tifoserie più violente d'Italia. I fatti a Salerno dicono esattamente il contrario!
- 22:30 Serie C Girone C, termina in parità il posticipo tra Cerignola e Monopoli: la classifica
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, non solo Ubani: ecco un'altra novità di mercato
- 21:30 Lescano subito protagonista, la Salernitana si gode il suo nuovo bomber
- 21:00 Esclusiva TSSalernitana, tra domani e martedì un'altra ufficialità di mercato: i dettagli
- 20:30 Salernitana, mercato chiuso? Tutto dipenderà dalle uscite: ecco le ultime
- 20:00 I top & flop di Sorrento-Salernitana: ottimo esordio dei nuovi
- 19:30 Le PAGELLE PICCANTI di Sorrento-Salernitana
- 19:00 Arena: "Momento difficile dopo il rosso. Condannati a vincere, non guardiamo gli altri risultati"
- 18:30 Carriero: "Le esultanze fanno capire che gruppo siamo! Livello è alto, ci proveremo fino alla fine"
- 18:01 Photogallery[Photogallery] - Sorrento-Salernitana, le foto del match
- 17:35 Serpini: "Gara era ancora in bilico, peccato aver preso lo 0-2 in quel modo"
- 17:24 Raffaele: "Grande gruppo e crescita evidente: tanti successi esterni e 3 gare senza subire gol"


