Venti milioni di euro di utile, monte ingaggi ridotto del 70%, parco giocatori ringiovanito e stravolto, zavorre cedute o lasciate libere: il mercato estivo della Salernitana conclusosi la scorsa mezzanotte è il frutto del lavoro di un solo uomo: Gianluca Petrachi.

L’ULTIMO GIORNO

Le ultime 24 ore di calciomercato sono state in crescendo per la Salernitana che aveva provveduto a cedere Iervolino al Taranto, scambiare Bradaric con Hrustic e rispolverando Jaroszynski come sostituto del croato. Il ds Petrachi, rimasto a Salerno, ha atteso in sede i nuovi acquisti per le firme sui rispettivi contratti, ma si è attaccato al telefono per seguire l’evolversi delle trattative.

Per quanto riguarda Daniliuc, si è concretizzata in extremis la cessione all’Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto. Per Legowski potrebbe verificarsi nei prossimi giorni: il centrocampista potrebbe finire al KS Cracovia visto che il mercato in Polonia durerà ancora qualche giorno. In serata il mercato si è infiammato. Mamadou Coulibaly si è trasferito al Catanzaro a titolo definitivo, mentre con l’Empoli è stata intavolata la trattativa per lo scambio di terzini Sambia-Stojanovic: le titubanze del francese hanno ridotto tutto all’ultimo secondo, ma alla fine l’affare si è concluso felicemente.

Su Maggiore è invece piombato il Venezia ma il deposito del contratto, avvenuto a cavallo della mezzanotte, è sub iduce: si deciderà questa mattina. Infine l’attaccante: dopo aver accantonato (per ora) il sogno Joao Pedro, Petrachi ha puntato tutto su Torregrossa che prima ha rescisso con il Pisa, ricevendo una ricca buonuscita, per poi firmare il contratto per una stagione con la Salernitana.

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 18:30 / Fonte: cronache
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print