Ha ritrovato il campo a distanza di due mesi circa, Nwankwo Simy ha messo a referto appena la seconda presenza del 2025 contro il Cosenza. Aveva giocato uno spezzone di gara contro la Carrarese poi quasi sempre in Tribuna, fuori dai convocati di mister Breda. Nonostante la grande fatica degli attaccanti granata ad andare in gol, con Cerri e Raimondo fermi ai quattro gol segnati tutti tra gennaio e inizio febbraio, il nigeriano non è mai stato preso in considerazione dall'ex tecnico dei granata.

Con l'arrivo di Marino invece è stato maggiormente coinvolto e nel match precedente è stato scelto come vice Cerri, subentrato nel corso della ripresa. Sarà convocato anche per la partita di domani contro lo Spezia e dovrebbe essere confermato come alternativa all'attaccante emiliano, pronto a subentrare al suo posto o anche a giocare insieme in caso di necessità.

Sembra aver superato nelle gerarchie sia Wlodarczyk che lo stesso Raimondo. Il nigeriano d'altronde resta ancora il capocannoniere dei Campani con quattro gol stagionali, tre in campionato e uno in Coppa Italia, tutti messi a segno nella prima parte di stagione, quando era stato impiegato con più continuità da Martusciello e Colantuono

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print