Spezia-Salernitana, gara in programma giovedì 1° maggio alle ore 15,00, farà registrare l’esordio in trasferta per Pasquale Marino da quando siede sulla panchina granata. Dopo i due successi consecutivi all’Arechi il trainer siciliano (mancavano dal 2022), che torna da ex al Picco, proverà a centrare altri punti pesantissimi in chiave salvezza.

E lo farà puntando sul 3-4-3, con diversi cambi rispetto al Cosenza. Rientra Zuccon, che sarà con ogni probabilità preservato per il Mantova, spazio dal 1′ a Tongya, Stojanovic e Hrustic, in luogo di Soriano, Verde e Tello. Nessun calcolo in difesa, dove nonostante la mannaia diffida agirà il pacchetto arretrato titolare. Non c’è nulla da lasciare intentato.

Di fronte una squadra, quella allenata da Luca D’Angelo, reduce dal cambio societario e dal duello a distanza virtualmente perso con il Pisa per la promozione diretta, ma con tutta la voglia di ritrovare il successo dopo due pareggi di fila.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, S.Esposito, Bandinelli, Elia; P.Esposito, Lapadula. In panchina: Chichizola, Mascardi, Ferrer, Bertola, Aurelio, Kouda, Candelari, Cassata, Djankpata, Colak, Di Serio, Falcinelli. Allenatore: Luca D’Angelo.

SALERNITANA (3-4-3): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza; Stojanovic, Cerri, Tongya. In panchina: Sepe, Gentile, Jaroszynski, Njoh, Caligara, Zuccon, Soriano, Tello, Reine-Adelaide, Verde, Raimondo, Simy. Allenatore: Pasquale Marino. 

Sezione: News / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print