Calendario della Salernitana che vede tre scontri diretti nelle ultime quattro partite del campionato. Domani però si inizia con la sfida alla terza forza della Serie B, lo Spezia di Luca D'Angelo, che ha nove punti di distacco dal Pisa secondo e possibilità quasi nulle di agganciare la zona promozione diretta. L'obiettivo però è quello di consolidare il terzo posto, sarà quindi una partita estremamente complicata per la Salernitana ma che mette in palio punti pesantissimi per la truppa di mister Marino.

Un tour de force finale che vede quattro gare in 13 giorni, si inizia domani appunto e si finisce il 13 maggio con la trasferta di Cittadella, partita non disputata lo scorso 21 aprile per la morte di Papa Francesco. Tre giorni dopo la sfida con lo Spezia ci sarà l'ultima gara all'Arechi contro il Mantova (alle ore 15:00), che al momento ha un punto di vantaggio sui Campani. Domani se la vedrà con il Cesena, l'obiettivo della Salernitana sarà vincere l'ultima gara in casa e superare quindi in classifica la truppa di Possanzini, serve però almeno mantenere un distacco minimo in vista del match della 37a giornata.

Venerdì 9 maggio la prima delle ultime due trasferte contro la Sampdoria in notturna e in contemporanea con tutte le altre gare. I granata devono difendere il vantaggio accumulato nel match di andata vinto per 3-2, stessa cosa contro il Cittadella, battuto 2-1 nella gara d'esordio del campionato. Quattro partite che decideranno l'intera stagione dei granata, partiti di certo con altre ambizioni ma con l'obiettivo di provare a evitare il doppio salto all'indietro ma anche lo spareggio retrocessione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print