A quattro giorni dalla partita contro il Mantova e ancora ignari del risultato di domani, ecco la situazione: curva Sud sold out, scuole e scuole calcio che continuano a prenotare biglietti per i distinti, grande partecipazione della provincia e possibilità di superare il record stagionale di presenze. Con i virgiliani è la partita delle partite e Salerno farà ancora una volta la differenza.

Che la società prenda nota: oltre 250mila presenze complessive, una media di 1300 fuori casa. Senza particolari investimenti, con una rosa tra le più scarse del campionato, 4 allenatori, due direttori sportivi, un mercato estivo ricco di ostacoli e con qualche errore anche grossolano e uno invernale ancora peggiore. Mai come quest'anno il raggiungimento della salvezza avrebbe nel pubblico la sua componente principale.

La nostra opinione non cambia: prepariamoci a questi 13 giorni di full immersion ad alta tensione e salviamoci, poi non ci sia una sola componente che non spinga affinché Danilo Iervolino e i suoi collaboratori escano allo scoperto per spiegare cosa vogliano fare da grandi e come vogliano ripagare lo smisurato amore per la Salernitana da parte di un popolo che, in questi due anni, ha sostenuto un esame di maturità incredibilmente difficile superandolo a pieni voti. Una lezione di tifo, sportività, senso d'appartenenza e intelligenza che meriterebbe un progetto a vincere sin da giugno.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print