Il traguardo è più vicino. Un passo dopo l’altro, la trattativa per il cambio di proprietà del Brescia procede e adesso pigia sull’acceleratore: il contatto avvenuto tra le parti ha prodotto una schiarita avvertita ad ogni livello. Diversi giocatori della rosa sono stati rassicurati, la tifoseria organizzata ha ricevuto segnali tali da rinviare a data da destinarsi la manifestazione di protesta sotto la sede in via Solferino (ne riferiamo qui a fianco): la svolta della trattativa è vicina e il passaggio avvenuto ieri può essere davvero stato quello decisivo.
Innanzitutto per osservare la scadenza imminente di dopodomani (gli stipendi da pagare), in assoluto per dare un futuro diverso alla squadra di calcio della città. Il presidente Massimo Cellino si aspettava una dimostrazione d’intenti concreta da parte degli investitori interessati all’acquisto della società. Il gruppo di imprenditori targati Usa, rappresentato da Francesco Marroccu (che in ambito calcistico conosce Cellino meglio di chiunque altro: ha lavorato con lui per una vita), ha compiuto la mossa confermando in sostanza di avere quella disponibilità economica necessaria a condurre in porto l’operazione.
Il Consiglio Federale ha prorogato al 24 la scadenza per il completamento della procedura di iscrizione per Brescia, Frosinone, Salernitana e Sampdoria, tutte coinvolte nel caso che ha riscritto la classifica della Serie B e ha fatto slittare i play-out. Ma per iscriversi bisogna allegare i bonifici degli emolumenti da corrispondere, che vanno fatti partire giovedì per avere la valuta del giorno 6, termine ultimo da rispettare.
Il 24 scadrà il tempo della fideiussione (800mila in B, 350 mila in C). Solo una volta assolti tutti gli obblighi si potrà ripartire tra i professionisti, evitando una discesa fra i dilettanti senza precedenti. Cellino ha inviato una Pec alla Federcalcio in cui chiede di sospendere i tempi per l’iscrizione. Si ritiene penalizzato al di là dei punti sottratti, con la categoria formalmente in bilico (e non è affare da poco: in Serie B la mutualità su cui poter contare è di 5 milioni, in Serie C di 2).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 08:00 Salernitana - Oggi il termine delle iscrizioni alla B. Se non ci sarà il Brescia, probabili i playout
- 07:00 La Gazzetta dello Sport- Tocca a Chivu
- 00:01 Fissate le date dei playout, ma con quali squadre? Continua la farsa
- 23:49 Brescia verso il fallimento, cambia tutto! La Salernitana deve andare al TAR, si giochi contro il Frosinone!
- 23:02 Clamorosa indiscrezione da Brescia, saltano tutti i ricorsi?
- 23:00 Esclusiva TSIl TAR può sospendere i playout già l'11 giugno! Spina: "Resta viva ipotesi B a 22, ecco perchè..."
- 22:30 Martone: "Tutte le estati è sempre uguale. Ci sono sempre casi particolari, ormai è la normalità"
- 22:00 Si avvicina la gara con la Sampdoria, ecco come si sta organizzando la Salernitana
- 21:30 Ufficiale: ultras disertano. La nota: "Immorale indecenza, non assisteremo a pagliacciata fasulla"
- 21:00 Salernitana, Lochoshvili grande protagonista con la propria nazionale [VIDEO]
- 20:00 La politica affiancherà la Salernitana se andrà al TAR insieme al Brescia: "Non si deve giocare"
- 19:30 Sampdoria, Bereszynski: "Abbiamo avuto molti problemi. Speriamo di poter cambiare le cose"
- 19:00 Gli ultras chiariscono: "Non dimentichiamo i responsabili di tutto, chiederemo chiarimenti alla società"
- 18:30 "Vi assumerete le responsabilità": De Luca vs FIGC. I tifosi: "Se si giocherà inferno sarà"
- 18:00 MercatoSalernitana, confermata una indiscrezione di mercato: i dettagli
- 17:30 La presa di posizione ufficiale di ultras e tifoseria organizzata: ecco cosa accadrà il 15 e il 20 giugno
- 17:00 Salernitana, possibile ritiro anticipato per il match con la Sampdoria
- 16:30 Dai cori contro Gravina al confronto sulla diserzione. Ultras dicono no alla proposta di Milan
- 16:00 Salernitana: Amatucci ha già mercato, anche in Serie B
- 15:30 Clamoroso: FIGC e Lega confermano date playout senza attendere l'esito del ricorso del Brescia
- 15:00 Salernitana, difesa da riconfermare ma nessuno è sotto contratto
- 14:30 Qui Sampdoria - Le ultime su Tutino, e intanto scoppia il caso Beruatto
- 14:00 MercatoSalernitana, confermato l'interesse della A per un calciatore
- 13:30 Salernitana, altra delusione per Wlodarczyk dopo una stagione negativa
- 13:00 Salernitana, Amatucci miglior giocatore della stagione: quale futuro per il centrocampista?
- 12:30 Serie B sempre in attesa, il verdetto può arrivare già il 10 giugno
- 12:00 Salernitana, durante la protesta in piazza dei tifosi un messaggio anche per il patron Iervolino
- 11:30 Granata in Nazionale - Oggi è il turno di Lochoshvili
- 11:00 Lavori Stadio Arechi e Volpe, nuovo stop: c'è il ricorso al Consiglio di Stato
- 10:30 Salernitana, i tifosi scendono in piazza ma c'è ancora divisione
- 10:00 Sampdoria, altra figuraccia: 'Le Iene' incastrano il club blucerchiato
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "La Salernitana attende i nazionali. È protesta ultras"
- 09:00 Tra giustizia sportiva e ordinaria, il caso Brescia può cambiare il volto della Serie B
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Breda raggiunge la finale dei playoff
- 08:00 Salernitana, due i precedenti ai playout: in entrambi i casi fu salvezza
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Rabiot, Max chiama
- 00:00 Il cuore dice "tutti all'Arechi", la ragione replica "non prestiamoci a questa farsa"
- 23:30 NewsLa Salernitana e la crisi societaria del Brescia: i risvolti possibili
- 23:00 La Salernitana cambia idea e potrebbe affiancare il Brescia al Tar
- 22:30 Oltre 300 persone a Piazza Amendola per contestare Lega e FIGC
- 22:00 Il grido d'orgoglio di una città che non si piega. Discordanza sulla diserzione, ultras irremovibili
- 21:30 "Non siamo millantatori, la Salernitana ci interessa": il comunicato ufficiale
- 21:00 Salernitana, troppo poco troppo tardi: il coraggio che è mancato
- 20:30 Salerno non si piega, protesta in città dei tifosi della Salernitana [VIDEO]
- 20:00 Salernitana pronta ad accettare il verdetto: strategia o "rassegnazione"?
- 19:30 Qui Samp - Niang tra presente e futuro: verso il recupero per la Salernitana ma in partenza a fine stagione
- 19:00 Esclusiva TSIl concetto di "Periculum in mora" che spinge Brescia e Salernitana al TAR per il blocco dei playout
- 18:30 Caramanno: "Applicazione ad usum del fini delle norme è stucchevole. Salerno non si piega"
- 18:00 MercatoComunque vada sarà "rivoluzione": in attacco nessuna riconferma, c'è chi ha mercato in A
- 17:30 Tutto confermato: accorciati i tempi per i verdetti, ecco le ultimissime
- 17:00 Salernitana, per Simy potrebbero tornare alla carica alcuni club turchi ma non solo
- 16:30 Salernitana-Sampdoria, tifoserie su binari diversi: c'è chi diserta e chi ha deciso di esserci
- 16:00 Salernitana, c'è grande compattezza: tutti al fianco dei granata
- 15:30 Ultras e tifoseria organizzata su posizioni diverse: tra chi diserta e chi farà il biglietto
- 15:00 Salernitana, l'attacco ha deluso: non ci saranno riconferme
- 14:30 Qui Sampdoria - Migliorano le condizioni di alcuni attaccanti
- 14:00 Sampdoria-Salernitana, per la Lega confermate le date play-out. Obiettivo verdetto entro il 10, ma...
- 13:30 Salernitana, allenamento mattutino alla presenza di un pubblico speciale
- 13:00 Salernitana, i tifosi scendono in campo. Pronta la protesta contro le decisioni della Lega
- 12:30 Salernitana-Frosinone, ultimi giorni per chiedere il rimborso dei biglietti