Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Saggese Editori, ideata e fondata dal collega e tifoso Francesco esattamente un anno fa. Non è stato certamente fortunato, il giovane imprenditore, ad avviare la sua avventura in un contesto economico-sociale falcidiato da una pandemia, eppure in tantissimi si stanno proponendo per raccontare con lui ed il suo staff avventure e storie di ogni genere. Sempre con uno sguardo alla beneficenza e, ovviamente, alla nostra amata Salernitana:

"Oggi martedì 17 novembre 2020, la giovanissima casa editrice “Saggese Editori” fondata dal giornalista pubblicista salernitano Francesco Mara Saggese spegne la prima candelina. Nonostante il periodo del tutto non favorevole, nel primo anno di attività la casa editrice è riuscita a sfornare 5 titoli, tra cui Signor Blu, La vita allo specchio, Salernoir, Il teorema dell’unicità e Rombo di tuono cilentano. L’editore Francesco Maria Saggese: “E’ passato un anno e quasi non ci credo. Sembra ieri che con la mia famiglia e i tanti amici, festeggiavamo l’inizio di una splendida e spero duratura carriera. Il 2020 è stato un anno molto particolare e credo che difficilmente lo dimenticheremo, ma è giusto non demordere e riuscire a superare anche questa.
Noi giovani realtà con basi ancora da definire siamo stati tra i maggiori ad essere colpiti, ma ciò non ci ha fermato ad andare avanti. Mi auguro che le persone prendano coscienza del fatto, che il futuro siamo noi piccole realtà, ed è giusto aiutarci e sostenerci quanto più è possibile. In cantiere abbiamo molti progetti che saranno presentati con l’inizio del 2021, e come da usanza, il nostro desiderio allo spegnimento della candelina, e che tutto possa sempre andare nel verso giusto". Di recente sono arrivati i complimenti non solo di tanti tifosi della Salernitana e di alcune vecchie glorie (su tutte la famiglia del compianto Antonio Esposito), ma anche del professor Ascierto di Napoli. All'ospedale Pascale, infatti, sono stati donati fondi per aiutare le persone purtroppo malate di cancro. 

Sezione: News / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 12:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print