Fabio Lupo, esperto direttore sportivo ex tra le altre di Ascoli e SPAL, è stato ospite di 'A Tutta C', trasmissione in onda su TMW Radio e iL61. Questo il suo commento sul Girone C: "è probabilmente il più equilibrato, perché la distanza è minore e il valore delle inseguitrici (Benevento, Catania e Salernitana) fa pensare che fino all’ultimo lotteranno per insidiare la prima posizione.

E in generale ci sono anche alcune delusioni: squadre da cui era lecito aspettarsi qualcosa di più, come Cittadella e Ternana. Nel girone B è molto complicato perché tutte le squadre di alto profilo sono concentrate nella parte alta, quindi è più difficile individuarne una specifica. Nel girone C c’è stata un po’ di alternanza di risultati: il Benevento ha avuto maggiore continuità, ma Catania e Salernitana restano lì.

Oggettivamente nel girone B ci si poteva aspettare di più dalla Ternana, soprattutto per la profondità dell’organico e per i rinforzi arrivati a gennaio. Nel girone A invece il Vicenza sta facendo una grandissima stagione e per le altre è stato davvero complicato starle dietro, anche se già sulla carta sembrava avere qualcosa in più".

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print