Una prima parte di campionato straordinaria, poi l'evidente calo di rendimento. Luca Villa è tra i calciatori più utilizzati da Raffaele (2.194 in campo e 26 presenze), ma da tempo non riesce ad essere più performante come nella parte iniziale della stagione. Sei assist ed 1 gol nelle prime 12 giornate. Poi il 10 novembre, contro il Crotone, un duro scontro di gioco dopo 8’, la momentanea perdita di conoscenza per un trauma cranico, la corsa in ospedale e le dimissioni dopo qualche ora di osservazione.

Un grande spavento ed una ferita al labbro. Ma da allora il rendimento di Villa è cambiato. Di sicuro l'incidente c'entra poco o nulla, ma è andata così. Un calo coinciso con la flessione della squadra, passata poi per qualche partita alla difesa a quattro, che poco esalta le caratteristiche dell'esterno di Segrate.

I numeri parlano chiaro: un assist nelle ultime tredici partite e tanti cross sbagliati. Ma soprattutto Luca Villa non riesce più ad essere quel motorino inesauribile sulla corsia sinistra. Il ritorno dell'ex Padova su livelli ottimali di condizione sarà necessario per l’obiettivo della Salernitana, che punta a fare il secondo o terzo posto in chiave play off.

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 21:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print