Prosegue senza soste la preparazione della Salernitana in vista della sfida casalinga contro il Monopoli, in programma domenica 22 febbraio alle 14:30 allo stadio Arechi. Questa mattina i granata si sono ritrovati al centro sportivo Mary Rosy per una seduta intensa e mirata. Il programma stilato da Giuseppe Raffaele ha previsto inizialmente un lavoro di forza in palestra, fondamentale in questa fase della stagione per mantenere brillantezza e resistenza.

Successivamente la squadra si è spostata sul campo, dove ha svolto esercitazioni sul possesso palla e partitine finali a ranghi ridotti, utili a tenere alto ritmo e concentrazione. Buone notizie arrivano da Luca Villa, che si è allenato regolarmente con il gruppo. Ismail Achik ha lavorato a parte in via precauzionale.

Antonucci, Boncori e Inglese hanno proseguito il programma differenziato. Per Carriero, invece, seduta tra terapia e palestra. Il gruppo tornerà in campo domani alle 11:00, sempre al Mary Rosy. L’obiettivo è arrivare alla gara con il Monopoli nelle migliori condizioni fisiche e mentali, per una partita che può pesare molto nella corsa alle prime posizioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print