Sono state rinviate rispettivamente al 26 febbraio e al 9 marzo le trattazioni dei deferimenti del Tribunale Federale Nazionale a carico di Siracusa e Trapani (Girone C di Serie C). A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (art. 127 CGS) sui procedimenti riuniti, la Triestina (Girone A di Serie C) è stata invece sanzionata con 7.670 euro di ammenda. Ammende di 15.400 euro anche per i consiglieri di amministrazione della società Marco Margiotta e Olivier Marc Centner.

I tre club erano stati deferiti per violazioni di natura amministrativa a seguito della segnalazione della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive. Si parla con insistenza di un'esclusione del Trapani, ipotesi che il presidente Antonini ha ritenuto infondata nel corso dei tanti interventi pubblici di questi giorni.

Qualora i granata siciliani dovessero essere esclusi, la classifica subirebbe una mutazione importante visto che Catania e Salernitana perderebbero un punto, mentre il Benevento ben tre avendo vinto lo scontro diretto. Occhio, però, perchè Trapani-Salernitana si giocherà verso la fine del girone di ritorno e ritrovarsi fermi con un campionato che sta per emettere i propri verdetti sarebbe un grosso rischio.

Sezione: News / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print