Prosegue la preparazione della Salernitana in vista della sfida in programma domenica pomeriggio a Potenza contro il Sorrento. Senza l’apporto dei tifosi a causa delle restrizioni imposte dalle autorità di pubblica sicurezza e con un solo volto nuovo organico, il tecnico Giuseppe Raffaele sembra intenzionato a riproporre il 3-5-2 per dare maggiore equilibrio alla squadra e, soprattutto, a una difesa che non subisce gol da oltre 220 minuti. Il rientro di Arena, Carriero, Golemic e Tascone consentirà al trainer granata di avere maggiori soluzioni anche in panchina da utilizzare in corso d’opera, contrariamente a quanto accaduto nelle prime gare del 2026. Dinanzi a Donnarumma dovrebbero agire Berra, Capomaggio e Golemic.

L’assenza forzata di Matino e Cabianca e le condizioni fisiche non ottimali di Anastasio rappresentano elementi sufficienti per ipotizzare la riconferma in retroguardia dell’ex Cerignola, un modo anche per iniziare a costruire dal basso senza affidarsi solo ai lanci lunghi. Sulle fasce Villa e Longobardi viaggiano verso la riconferma, ma occhio a Quirini che sta provando a scalare posizioni nelle gerarchie dello staff tecnico. In mediana Tascone e De Boer sono certi di una maglia, con ballottaggio tra Gyabuaa e Carriero.

Il talentuoso centrocampista scuola Atalanta sembra pronto per esordire con la Salernitana, per l’ex Trapani si profila la prima esclusione per scelta tecnica da quando è stato acquistato da Faggiano. In avanti Achik al fianco di Ferrari, con Liguori e Ferraris pronti a subentrare e Molina che ha avuto una settimana a disposizione per entrare meglio nei meccanismi di Raffaele. Ancora una volta out Varone e Knezovic, molto incisivi nella gara d’andata e oggi ai margini del progetto tecnico. Non è da escludere la riproposizione del 3-4-3: in quel caso Tascone out e Liguori esterno al pari di Achik.

Sezione: News / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 17:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print