Nella sua analisi della sfida all’Arechi, Antonio Buscè elogia entrambe le squadre: «Sembrava una partita da serie B». Il tecnico rossoblù si sofferma anche sulle tensioni che ci sono state a fine primo tempo, scusandosi con Raffaele con cui poi si è abbracciato davanti alle telecamere.  «La Salernitana ha fatto una buona partita – ha dichiarato -, sapevamo che il loro gioco sarebbe stato soprattutto sulle palle lunghe». Buscè ha parlato di gara equilibrata:

«Grandi parate del nostro portiere non ne ho viste. È stata una partita alla pari, ma per intensità e qualità sembrava un match di Serie B. Veniamo fuori da un campo difficile contro una squadra forte che non è nel pieno della forma, ma può capitare un momento no nella stagione. Non potevamo fare i presuntuosi all’Arechi perché i granata ti possono fare male da un momento all’altro. Io mi rispecchio nell’ambiente di Salerno perché è simile a Cosenza».

Infine, il tecnico del Cosenza si è soffermato sulle tensioni scaturite dopo il rigore: «Certi gesti non andrebbero mai fatti sul rettangolo di gioco. Voglio chiedere scusa a mister Raffaele per il brutto episodio. Abbiamo reagito tutti in modo sbagliato, ma ce ne siamo resi conto. Il gioco del calcio deve essere bello, anche quando c’è lo stress queste cose non vanno mai fatte: noi dobbiamo dare l’esempio. Queste sono scuse di cuore che faccio a tutti».

Sezione: News / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print