Giulio Maggiore torna a parlare di Salernitana. Ai microfoni di ‘Tele Bari’, il centrocampista trasferitosi a titolo definitivo al Bari in estate dopo la rescissione con il club granata è ritornato sulla sua esperienza in maglia granata: “Credo che il trasferimento a Salerno sia stato condizionato da una serie di infortuni che hanno inciso e che non avevo mai avuto a La Spezia. Il primo anno facemmo una grande stagione ma non giocai tantissimo perché ci furono tre infortuni importanti a fermarmi.

Il secondo anno invece ho anche realizzato quattro gol ma la stagione di squadra fu fallimentare. Nonostante quell’anno lì con Inzaghi, poi cambiammo diversi allenatori ma feci una buona stagione. Penso che debbano combaciare tante cose. Nonostante le mie prestazioni arrivò una retrocessione amara. Poi sono rimasto in serie B ma a febbraio è arrivata la chiamata del Bari”.

Sulle buone stagioni di Maggiore ci sarebbe da discutere. Un calciatore pagato tantissimo, blindato con uno stipendio molto oneroso e che non ha mai fatto la differenza pur avendo segnato qualche gol nella sua seconda stagione. Nemmeno in B è stato determinante, ad oggi nemmeno a Bari si è visto quel calciatore che sembrava di livello assoluto ai tempi dello Spezia. Sembra passata una vita.

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print