Con ventuno giornate di campionato in archivio, Alfonso Morrone, presidente ADICOSP, ha analizzato i temi principali del campionato di Serie C attraverso i microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione 'A Tutta C'. Queste le sue parole sul mercato e sulla Salernitana: "Siamo ancora all’inizio della finestra, sono passati poco più di dieci giorni, ma il colpo per eccellenza, fatto addirittura nei primi minuti di apertura del mercato, è stato quello di Buzzaniti al Catania. Un’operazione importante che credo sarà determinante. L’abbiamo visto anche nell’ultima partita: assist decisivo e vittoria in una gara molto complicata".

Sul girone C?
"È quasi una Serie B2, con piazze di grande livello. Sta facendo un percorso importante il Benevento, ma anche altre realtà stanno rendendo il campionato molto competitivo".

Nel girone C si parla molto della Salernitana: cosa si aspetta dal suo mercato?
"È una società importante che viene da due retrocessioni e vuole riscattarsi. Ha fatto tanto in estate, ma non basta comprare giocatori: serve creare un gruppo. Ha un ottimo direttore sportivo come Daniele Faggiano e credo che sarà una delle squadre che si muoverà di più da qui alla fine del mercato".

Può arrivare qualche colpo pesante?
"Si parla di possibili operazioni importanti, come quella legata a Insigne. Se dovesse arrivare, considerando anche Ferrari, l’attacco della Salernitana diventerebbe di livello superiore. Ma spesso queste operazioni si chiudono negli ultimi giorni". 

Sezione: News / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print