La Salernitana mette nel mirino l’Atalanta U23. I granata andranno a caccia di una vittoria allo stadio comunale di Caravaggio per tentare di rilanciare le proprie quotazioni in chiave promozione diretta e, soprattutto, per riprendere morale. Mister Raffaele ritrova Golemic, che ha scontato la squalifica ed ha smaltito pure i postumi dell’influenza. Il difensore serbo riprenderà il suo posto al centro della difesa che, molto probabilmente, sarà ancora a tre. Novità, invece, si potrebbero registrare dalla cintola in su.

Con la squalifica di Carriero (indisponibile al pari di Arena che deve scontare la seconda giornata di stop che gli è stata inflitta dal giudice sportivo) non è escluso che mister Raffaele possa rispolverare il 3-4-2-1, per cercare di regalare maggiore efficacia alle trame offensive. In attesa di sviluppi sul fronte mercato, con Faggiano che cerca di stringere, sperando di ottenere anche il via libera della società, il tecnico siciliano lavora col materiale umano a disposizione. Per la gara di domenica, che si giocherà nell’insolito orario delle 12.30, a guardia della porta di Donnarumma dovrebbero essere impiegati Berra, Golemic ed uno tra Matino ed Anastasio.

Sulle corsie laterali saranno confermati Longobardi e Villa. In mezzo dovrebbero giostrare Tascone e Capomaggio (con De Boer come unica alternativa di ruolo). In avanti, Achik ed uno tra Liguori e Ferraris alle spalle di Ferrari ma non è da escludere a priori nemmeno la soluzione senza un centravanti di ruolo, con Liguori, Ferraris ed Achik, così da non fornire punti di riferimento stabili alla retroguardia dei neroazzurri.

Sezione: News / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print