Una telenovela durata quasi un mese, alla fine però l'affare si è concretizzato come ampiamente prevedibile e Borna Knezovic è diventato un nuovo calciatore della Salernitana. Nato il 29 luglio 2005 a Pozega in Croazia, cresce nelle giovanili dello Slav Pleternica e poi del Cibalia.

Nell'estate del 2022 si mette in mostra nel torneo estivo Lazio Cup con la maglia del Sassuolo, con tre gol complessivi e finisce nel mirino di Torino e Parma oltre a Salisburgo e Dinamo Zagabria. Se lo aggiudica però proprio il Sassuolo. Subisce però subito un infortunio, rientrando solo a febbraio del 2023, in tempo per vincere il prestigioso Torneo di Viareggio con la squadra Under 18.

Dalla stagione successiva passa alla squadra Primavera, dove è uno dei punti fermi della squadra che vincerà lo scudetto grazie anche ai suoi 7 gol e 9 assist. Nella stagione 2024/2025 aumenta considerevolmente il suo bottino di reti, ne segna 18 oltre a 8 assist. La corsa dei neroverdi però si ferma in semifinale. Adesso la prima esperienza tra i professionisti con la Salernitana

Sezione: News / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print