La Salernitana continua gli allenamenti presso il ritiro di Norcia, dopo le tre settimane trascorse a Cascia. L'allenatore dei granata Giuseppe Raffaele lavora con il gruppo a disposizione, composto sia dai nuovi acquisti che dagli esuberi con la valigia in mano. Anche Daniliuc si è aggregato dopo aver disertato la prima parte del romitaggio estivo a Cascia. 

In uscita restano Sepe, Lovato, Maggiore, Daniliuc appunto oltre a Tongya e Legowski. Quasi tutte situazioni complicate, soprattutto per quanto riguarda i primi quattro, che hanno uno stipendio fuori portata per i granata in Serie C e probabilmente anche per alcuni club di Serie B. Lovato potrebbe alla fine approdare proprio in una squadra cadetta (l'Empoli) così come Maggiore (destinazione Spezia), cercando di trovare un accordo economico con i giocatori.

Tra questi poi c'è il giovane polacco che si sta mettendo particolarmente in mostra in questi giorni di ritiro. Classe 2003 può ancora essere considerato come un under ed aspetta una chiamata da serie maggiori o da campionati esteri. In Italia si è parlato di Venezia e Cremonese poi è stato accostato anche alla squadra cipriota del Pafos senza però che nessuno abbia fatto un'offerta concreta. Non è da escludere del tutto però una riconferma, i granata potrebbero ritrovarsi in casa uno dei rinforzi che servono per il centrocampo. Ci sarà però da convincere ovviamente il calciatore, che se dovesse rimanere dovrà calarsi in pieno nella mentalità della terza serie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print