Tre ufficializzazioni negli ultimi due giorni, la Salernitana ha preso l'esterno Ubani, il trequartista Knezovic e l'attaccante Liguori. I primi due in prestito secco, l'ex Padova invece da svincolato ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Nel frattempo è partito Nicola Dalmonte, destinazione Trento a titolo definitivo.

In attesa di risolvere la questione Sepe e prendere un nuovo portiere (dovrebbe essere Donnarumma) e di puntare poi nelle prossime settimane al colpo finale in attacco, e in attesa di risolvere anche la questione relativa a Tascone, il ds granata ora si concentra sulla difesa. L'obiettivo principale resta Marco Capuano, la cui trattativa però non è per nulla semplice, anche in considerazione del fatto che il centrale ha aperto a una eventuale permanenza alla Ternana.

Servono almeno altri due difensori centrali di cui uno di piede mancino (forse tre se non dovesse arrivare un altro esterno sinistro con Anastasio che sarebbe poi la principale alternativa a Villa sulla sinistra), da affiancare a Matino, Coppolaro e Cabianca oltre ovviamente ad Anastasio, che può giocare sia da centrale che da esterno (così come lo stesso Cabianca). Ancora più difficile arrivare a Pellacani, l'altra idea potrebbe essere Brighenti del Catanzaro, con cui si potrebbe intavolare una trattativa basata su qualche scambio di giocatori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print