Con le ufficialità di Knezovic e Liguori, l'attacco della Salernitana assume tutta un'altra fisionomia. Oltre ai due centravanti Ferrari e Inglese, per certi versi simili, ora i granata possono contare su due calciatori con caratteristiche diverse, che consentono a mister Raffaele di cambiare in base alle esigenze della partita e degli avversari che ci sono di fronte. 

Il giovane serbo è il classico trequartista dotato di piedi buoni e visione di gioco. Può esser quindi impiegato come classico trequartista ma anche come mezzala di qualità per avere una squadra più offensiva. Un calciatore quindi duttile che però deve ancora formarsi del tutto vista la giovane età e considerando che questo sarà il primo vero campionato tra i professionisti.

Liguori invece è un attaccante di fascia che può essere impiegato però ovviamente anche come seconda punta, si adatta bene nel 3-5-2 giocando di fianco al classico centravanti di peso (Ferrari o Inglese) ma anche in caso di cambio modulo e passaggio al tridente quindi può giocare su una delle due fasce. 

È chiaro però che ai campani servirà ancora un colpo finale per il reparto offensivo, un altro centravanti che possa alternarsi a Ferrari e Inglese, un top player da doppia cifra come potrebbe essere Biasci del Catanzaro o come poteva essere Tumminello del Crotone. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print