Vittoria larga e convincente per la Salernitana Women, che nella decima giornata di campionato supera il Marsala con un netto 1-6 allo stadio “Lombardo Angotta”. Un successo che consente alle granata di salire a quota 20 punti in classifica e a -4 dalla capolista Catania, che però ha una gara in più disputata. Le ragazze di mister Vanoli torneranno in campo domenica 18 gennaio al “Giannattasio” per affrontare il Colleferro nell’ultima giornata del girone di andata.

La Salernitana prende immediatamente in mano il controllo del match e al 7’ passa in vantaggio: De Lucia colpisce la traversa con una conclusione potente, sulla ribattuta Manca è la più rapida di tutte e deposita in rete l’1-0 granata. Le ospiti continuano a spingere e al 22’ Klai prova a sorprendere Barbara direttamente da calcio di punizione ma il pallone termina alto sopra la traversa. Poco dopo è ancora la Salernitana a rendersi pericolosa: Vergari recupera palla, supera la linea difensiva avversaria e calcia verso la porta, trovando però la pronta risposta del portiere di casa. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-1.

Nella prima parte del secondo tempo arriva il pareggio del Marsala: al 13’ una palla persa in zona pericolosa favoriscePellegrini che si invola verso la porta e batte Fusco per l’1-1. La reazione delle granata è immediata. Al 14’ Rianna recupera palla sulla fascia sinistra, avanza verso la porta e con un preciso destro sul secondo palo riporta avanti la Salernitana. Al 20’ arriva il tris: Deschamps pesca Manca sul filo del fuorigioco con un lancio lungo, l’attaccante controlla di testa, entra in area e piazza la conclusione all’angolino firmando la doppietta personale. Al 24’ Sciacca atterra De Lucia in area e l’arbitro Graceffa concede il calcio di rigore. Sul dischetto che si presenta la solita Klai che glaciale sigla la quarta rete per le ragazze della Bersagliera. La Salernitana non si ferma e al 27’ Vergari colpisce il palo, preludio al gol che arriva al 31’: Buechel recupera palla e serve in profondità proprio Vergari, che a tu per tu con il portiere si iscrive al tabellino delle marcatrici e firma l’1-5. Nel finale c’è spazio anche per il sesto gol: al 45’ Mercede è la più lesta a intervenire in area e deposita sotto la traversa la rete dell’1-6 definitivo.

Sezione: News / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 10:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print