Facundo Lescano si è allenato coi nuovi compagni e domani parteciperà alla seduta di rifinitura. L’argentino sarà subito convocato da mister Raffaele ma molto probabilmente in casa del Sorrento inizierà dalla panchina, per rispetto di gerarchie ed equilibri che non possono essere sovvertiti in così poco tempo. Ben contento di fare i conti con piacevoli problemi di abbondanza, il trainer granata deve scegliere, in base al piano partita, il miglior undici di partenza da mandare in campo al Viviani di Potenza, ma sa anche di poterlo rivedere in base alle necessità nel corso della ripresa, potendo finalmente attingere ad una panchina su cui si accomoderanno giocatori importanti.

La sensazione è che domenica la Salernitana giocherà col 3-5-2. A guardia della porta di Donnarumma dovrebbero essere schierati Berra, Capomaggio ed Anastasio (in leggero vantaggio su Arena), con Golemic pronto a subentrare. Sulle corsie laterali Longobardi (chiamato a fornire una prova più robusta rispetto alle ultime insoddisfacenti, con Quirini che recupera posizioni) e Villa.

In mezzo al campo sono certi del posto De Boer e Carriero, mentre per l’ultima maglia c’è un ballottaggio tra l’ultimo arrivato Gyabuaa e Tascone, debilitato dall’influenza. In avanti stavolta inizialmente dovrebbe toccare a Ferraris far coppia con Ferrari, nella ripresa mister Raffaele potrà contare non solo su Lescano ma anche su Liguori ed Achik, spesso decisivo quando è partito tra le seconde linee.

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print