Scende in campo il patron Iervolino. Lo fa per rinforzare una rosa oggettivamente inferiore a quella delle prime della classe e per rispondere alla legittima e civile contestazione di una tifoseria che ha saputo pungolarlo nei tempi giusti, spingendolo ad allargare i cordoni della borsa dopo una serie di sessioni di mercato non particolarmente onerose e condizionate anche dai tanti calciatori in esubero e strapagati che andavano collocati altrove. Sicuramente non basta un attaccante forte per cancellare un biennio davvero negativo, nel quale però non bisogna disconoscere un impegno economico mal ripagato da qualcuno che lo ha affiancato. Il proprietario, preso atto che il mercato della Salernitana fosse in stand by e che spesso trattative virtualmente concluse non si trasformavano in ufficialità, ha deciso di far da sé.
Prima ha messo a disposizione i soldi necessari per investire su un giovane di talento come Gyabuaa, poi ha sbloccato in 24 ore l’operazione Lescano che era stata accantonata dalla dirigenza come ammesso pubblicamente da Faggiano. “E’ una fantasia, occorrerebbero troppi soldi e non me la sento di impegnare così tanto il club sul piano economico. E poi ha uno stipendio di categoria superiore” aveva detto di recente, sconfessato – di fatto – dal proprietario. Inizia dunque a diventare realistica l’idea che un budget a disposizione ci fosse e che sia stato perso tempo prezioso per rinforzare la rosa. Del resto chi, per dare notizie concrete e certe, interagisce quotidianamente con dirigenti, calciatori e procuratori si è spesso sentito ripetere lo stesso ritornello: “C’è stata una chiacchierata, ma non è mai arrivata l’offerta concreta”.
Così è sfumato un giocatore valido come Canotto, così sono andati altrove Fischnaller e Cuppone, così il Casarano ha fatto dietrofront su Chiricò. “300mila euro sono troppi”: visto che Lescano è costato quattro volte di più è palese che la Salernitana abbia perso un’occasione per formare un tandem offensivo di primissimo livello per la categoria. Faggiano, lo diciamo senza troppi giri di parole, a oggi ha deluso. Longobardi, Arena, Berra, Carriero, Gyabuaa, Molina, Lescano: in un mese e mezzo sono arrivati sette calciatori, più di mezza squadra.
Segnale evidente che tanto è stato sbagliato in estate, come testimoniano anche gli addii di Coppolaro e Frascatore, quello assai probabile di Varone, la partenza di Knezovic che fu atteso un mese e i cronici problemi sulla corsia di destra che sarebbero stati risolti chiudendo l’accordo con Casasola senza tentennamenti al momento della firma. Con l’argentino sulla fascia oggi la Salernitana avrebbe più punti, i suoi assist sarebbero stati manna dal cielo per le punte.
E a questa Salernitana mancano ancora un difensore centrale rapido (di fatto sono arrivati calciatori per caratteristiche non adatti al gioco di Raffaele), un centrocampista di qualità e, forse, una valida alternativa di Villa a sinisra. E infine la situazione Inglese. Giocatore potenzialmente di A, con trascorsi gloriosi e che ha fatto bene a Catania fino a pochi mesi fa, ma che ha uno storico fatto di qualche infortunio e che purtroppo qui non ha reso in base alle aspettative. Senza l'intervento di Iervolino i granata avrebbero giocato col Sorrento un match decisivo con Molina che, con tutto il rispetto, non era titolare nemmeno a Siracusa. Lui, al pari di Arena e di altri elementi non propriamente top, sono stati blindati con contratti pluriennali e questo è un problema in prospettiva futura, visto che c'è una lista over intasata e che non sarà semplice venderli in estate.
Arriviamo alla chiosa: se Iervolino ha deciso da solo, accelerando trattative complesse e opponendosi all'esonero di Raffaele, significa che la società non ha più totale fiducia in un dirigente che, pur legato contrattualmente anche per la prossima stagione, rischia seriamente di interrompere anzitempo la sua avventura.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:30 Ravenna, Rossetti: "Ci aspettiamo una grande partita. Servirà più cattiveria e attenzione"
- 14:00 Ravenna-Salernitana sarà un’altra partita: più spazi, più pressione e possibili scelte diverse
- 13:30 Franzini: "La Salernitana non può stare tranquilla. A Ravenna non sarà una passeggiata"
- 13:00 Ravenna-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: tutti a disposizione
- 12:30 Petrone: "Salernitana cresciuta, ora sa il fatto suo. Ravenna uscito fuori troppo tardi"
- 12:00 Salernitana, ecco uno degli uomini chiave che hanno cambiato l'inerzia dei granata
- 11:30 Ex granata - Ecco il terzo ex calciatore della Salernitana che parteciperà ai Mondiali
- 11:00 Salernitana, Lescano ha fatto deici e ora va a caccia della lode
- 10:30 Ravenna-Salernitana, la scheda dell'arbitro Mastrodomenico: granata vincenti nell'unico precedente
- 10:00 Salernitana, dubbi e certezze nel reparto offensivo
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, la ricarica di Cosmi"
- 09:00 Playoff Serie C, le designazioni arbitrali del ritorno dei quarti: ecco chi dirigerà Ravenna-Salernitana
- 08:45 La Città - Lescano è pronto a colpire ancora
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte la Pistoiese e aggancia la zona promozione
- 08:00 Non c'è tempo per godersi una notte magica: rifinitura e partenza, a Ravenna una fetta di B
- 07:00 La nota degli ultras, la spiegazione della maestosa scenografia del maestro Pacifico
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Entusiasmo, maturità e un sogno che, con questa tifoseria, torna possibile
- 23:00 Cosmi sempre più innamorato di Salerno: "Mi scrivono da tutt'Italia, con loro si parte 1-0"
- 22:30 Salernitana e futuro: ulteriori novità sul Nuovo Arechi e sul campo Volpe. I dettagli
- 22:00 Le pagelle...degli altri: Cabianca predestinato, Achik fa sempre la differenza
- 21:30 VIDEO | "Mi innamoro solo se...", calciatori scatenati ed estasiati dall'Arechi
- 21:00 L’Arechi trascina ancora: entusiasmo ritrovato e una Salernitana che riabbraccia il suo popolo
- 20:30 Salernitana, ballottaggio in difesa per mercoledì. Il Ravenna perde un trequartista
- 20:00 La vittoria non cancelli l'ennesimo torto arbitrale: rigore negato a Cabianca
- 19:30 La nota: "Mandorlini, la civile vendetta di Salerno. L'Italia ammira la curva, poi c'è chi rosica..."
- 19:00 Donnarumma-Tascone-De Boer: negli spareggi la miglior versione del gruppo
- 18:30 Un gruppo che lotta, un tifo da brividi, Iervolino all'Arechi: in due mesi è cambiato tutto
- 18:00 Letizia estasiato all'Arechi: "Siete da A, che spettacolo". Tanti ex postano la coreografia sui social
- 17:53 Giudice Sportivo, multa per la Salernitana
- 17:30 I 45 minuti migliori della stagione, poi gestione saggia e due gol: Salernitana da 10 in pagella
- 17:00 Col Ravenna la Salernitana più matura della stagione: oggi i granata giocano e sanno soffrire
- 16:30 Una serata da sogno che Salerno attendeva da tempo. Iervolino, guarda che spettacolo!
- 16:00 La Salernitana vola: Achik cambia ancora la partita, Lescano si conferma cecchino
- 15:30 Ravenna-Salernitana, prevendita settore ospiti e info per i tifosi granata
- 15:00 Salernitana, Iervolino ancora amuleto: granata spesso vittoriosi in sua presenza
- 14:30 Stendardo: "La cosa importante era mantenere la categoria e valorizzare i giovani della Salernitana"
- 14:00 Gigi Pacifico, cuore granata e appartenenza. La Sud è bigliettino da visita per Salerno
- 13:30 Salernitana, la presenza di Mandorlini non intacca il rapporto di amicizia col Ravenna
- 13:00 Luca Esposito: "Scenografia da Serie A. Achik, lo spaccapartite, ancora decisivo"
- 12:30 Salernitana, attesa per il ritorno a Ravenna: le ultime sulla prevendita
- 12:00 Salernitana padrona del match, vantaggio importante ma non ancora definitivo
- 11:30 Salernitana-Ravenna: Mandorlini non va in sala stampa, dichiarazioni solo in mixed zone
- 11:00 Salernitana-Ravenna, la scenografia della Curva Sud ha già fatto il giro del mondo
- 10:30 Tuttosport: "Salernitana ok, Ravenna flop. E Cosmi sorride"
- 10:00 Reazioni social, Anastasio: "Vittoria importante ma il lavoro non è finito"
- 09:30 Gautieri: "Ai playoff squadre molto importanti: Ecco chi se la gioca..."
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Ravenna: gli highlights del match
- 08:30 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Ravenna, ecco alcuni scatti del match
- 08:00 La media voto dei calciatori granata aggiornata dopo la terza gara playoff
- 07:00 Top & Flop di Salernitana-Ravenna
- 00:00 SALERNITANA, ORA È LECITO SOGNARE: L’ARECHI È DI UN ALTRO PIANETA
- 23:10 Salerno è di un altro pianeta: scenografia da brividi, tifo determinante per 100 minuti
- 23:07 Mandorlini: "Super primo tempo dei granata, puniti nel nostro momento migliore"
- 23:06 Berra leader: "Dico bravo a Donnarumma! Tifosi super, ma ora prepariamoci a una battaglia"
- 23:04 Anastasio: "Con questi tifosi non si può avvertire stanchezza. C'era rigore per noi"
- 23:02 Cosmi: "Trovatemi in C una piazza come questa. Ottimo primo tempo, ma non è finita"
- 23:00 Pagelle: Lescano arma letale, Achik sempre determinante. Tascone in crescita
- 22:58 Salernitana, i festeggiamenti dei calciatori sotto la Curva Sud al fischio finale


