La Salernitana ha deciso di cambiare passo e lo fa nel modo più diretto possibile: affidandosi ai gol. È stato ufficializzato l’arrivo di Facundo Lescano, attaccante che nella scorsa stagione fu decisivo nella cavalcata promozione dell’Avellino, trascinato in Serie B proprio grazie ai suoi gol messi a referto dopo l’acquisto nel mercato di gennaio.

Un profilo che in granata conoscono bene (Raffaele lo ha allenato in due diverse esperienze) e che rappresenta una scelta chiara: esperienza, concretezza e rendimento immediato. Con Lescano, e con Molina già inserito in rosa, il reparto offensivo appare numericamente e qualitativamente completo. Raffaele potrà contare anche su Inglese, Ferrari, Ferraris, Achik e Liguori, dando forma a un pacchetto avanzato profondo e variegato, capace di adattarsi a più soluzioni tattiche.

A questo punto, salvo sorprese, il mercato in attacco potrebbe considerarsi chiuso. Eventuali nuovi innesti saranno valutati solo in caso di uscite, che libererebbero spazio e risorse per un profilo diverso, magari un esterno offensivo. In questo senso, resta sullo sfondo il nome di Merola, pista che si era scaldata prima di essere congelata proprio per concentrare ogni sforzo su Lescano. Ora la parola passa al campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print