Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, è praticamente fatta per il passaggio di Facundo Lescano alla Salernitana. L’Avellino ha accettato l’offerta del proprietario Danilo Iervolino che, spinto anche dalla contestazione e dal clima creatosi a Salerno, ha deciso di fare un investimento che, probabilmente, non era in preventivo come testimoniato dall’arrivo di Molina e dalle trattative per attaccanti con caratteristiche diverse. Il classico nome, insomma, che mette d’accordo tutti e che ha ricreato un minimo di entusiasmo negli ambienti del tifo granata.

Parallelamente il direttore sportivo Daniele Faggiano ha interrotto i contatti con Merola. Il Pescara aveva aperto alla cessione a titolo definitivo e la Salernitana ragionava su base triennale, ma già da ieri aveva comunicato la volontà di raffreddare ogni altra operazione per capire se ci fossero i margini per chiudere per Lescano.

Se ne riparlerebbe soltanto se partisse uno tra Ferrari e Liguori, ipotesi tutt’altro che da scartare a priori. Intanto salta anche il trasferimento di Meazzi al Catania, ma al momento non c’è nulla nemmeno con la Salernitana. Gli etnei, oggi, hanno ufficializzato Cargnelutti (vincendo il duello di mercato con Faggiano), Miceli e il centrocampista Di Noia del Trapani, mentre Cicerelli potrebbe rientrare in campo prima del previsto.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 23:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print