E’ già una sorta di ultimo appello per la Salernitana. La sfida di stasera all‘Arechi (cacio d’inizio alle ore 20.30) offre ai granata la chance residua di tornare in corsa per la promozione diretta in serie B, accorciando a quattro punti il distacco dalle battistrada Catania (vittorioso, in extremis, per 2-0, sulla Cavese) e Benevento (uscito indenne, 0-0, dal derby di alta quota al “pinto” con la Casertana). Ma per provare a riaprire la lotta per il primato i granata hanno, contro l’ostico Cosenza, attardato appena due punti in classifica, proprio dalla squadra di Raffaele, un solo risultato utile: la vittoria.

E si giocherà in un Arechi “freddo”, sia per la temperatura che si annuncia poco sopra lo zero, sia per il poco entusiasmo che c’è nell’ambiente. Venduti in prevendita appena 2150 biglietti: si rischia di registrare il record negativo stagionale e di non raggiungere le diecimila presenza in un giorno feriale, sicuramente, ma anche per la disaffezione della gente di fede granata, che non ha affatto digerito la campagna di rafforzamento finora portata avanti, attraverso le operazioni del ds Faggiano, dalla proprietà del club.

Quanto alla formazione, proprio in considerazione delle assenze (soprattutto, in difesa, dove sono squalificati sia Golemic che l’ultimo arrivato Arena) è molto probabile che Raffaele torni a riproporre ilo vecchio modulo con la retroguardia schierata a tre.

Sezione: News / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 16:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print