Dopo aver sistemato la questione centravanti ingaggiando ufficialmente Ferrari ed Inglese, la Salernitana è in procinto di chiudere almeno altre cinque trattative.  Dalla Ternana infatti stanno per essere prelevati Tiago Casasola e Marco Capuano rispettivamente esterno e difensore centrale militanti entrambi nelle Fere che hanno sfiorato e perso solo ai calci di rigore a Pescara la promozione in serie B. 

Per l’italo-argentino non c’è bisogno di presentazioni, mentre l’ex Cagliari, di piede mancino, vanta una grande esperienza, classe 1991, con oltre cento presenze in A ed altrettante in B. Capuano nei piani della società granata sarà il braccetto di sinistra della difesa a tre di Raffaele.

Oltre a quelle per Casasola e per Capuano, è in dirittura d’arrivo anche la trattativa con il Bari per il centrale, ex Cavese, Nocerina e Juve Stabia, Matino. Difensore roccioso e di grande temperamento, Matino invece dovrebbe essere il braccetto di destra. Per il ruolo di perno centrale della retroguardia se la giocheranno l’altro barese Vicari, il mantovano Redolfi   senza dimenticare quell'Anastasio che è un vero e proprio pupillo di Faggiano. Sarebbe stato proposto anche l'ex Spal Arena. Non risultano accelerazioni nè trattative in stato avanzato per Villa.

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print