Coup de Theatre, anzi… Cuppone. L’attaccante del Cerignola, che sarebbe stato assai gradito a mister Raffaele, nel volgere di poche ore é passato dalla imminente firma alla retromarcia, direzione LIguria, per accordarsi con l’Entella. Dunque, il diesse Faggiano continua a dragare il mercato, mettendosi su altre piste, quelle che portano a Davide Merola del Pescara o a Cosimo Chiricò del Casarano, vero e proprio crack del girone di andata, visto che ha trascinato i pugliesi a suon di gol e assist. Due trattative complicate ma non impossibili da centrare, mentre il tecnico Raffaele pensa solo ed esclusivamente al campo, visto che quella di domani sera si può considerare – se non  proprio una partita spartiacque – certamente una gara che potrebbe dire qualcosa in più sulle ambizioni delle contendenti.

La Salernitana é chiamata al riscatto dopo il brutto scivolone di Siracusa, per sé stessa, per i tifosi, per il suo allenatore – visto che in società si è parlato chiaramente di fiducia a tempo per il tecnico. Lo stesso Cosenza, costruito per vincere anche se senza sbandierarlo troppo, deve rialzarsi dopo il KO subito al “S.Vito-Marulla” per mano del Monopoli. Chi vince resta attaccato alle posizioni di vertice, per cui domani sarà fondamentale mettere in cascina l’intera posta in palio, senza badare troppo ai fronzoli. La squadra che affronterà i lupi silani andrà in campo con il 3-5-2 o il 3-4-2-1. Un dubbio tattico che  Raffaele scioglierà solo a poche ore dalla contesa.

Quel che é sicuro é che  tornerà alla difesa a tre dove, senza gli squalificati Golemic e Arena, ci sarà spazio dal primo minuto per Berra, Matino e Anastasio, con  Longobardi e Villa da impiegare quali esterni di centrocampo.  Lì davanti, difficile fare a meno di Achik, che é in un buon periodo di forma: quasi certamente partirà ancora titolare con Ferrari prima punta, probabilmente supportato da un altro attaccante, uno tra Ferraris e Liguori.

Sezione: News / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print