Gyomber, Boateng, Ochoa, Martegani ed Ikwuemesi continuano a svolgere lavoro differenziato e resteranno fuori dall’elenco dei convocati per l’ultima gara del campionato di Serie A 2023/24. Simy e Fazio stanno meglio, Bradaric spera ma non è escluso che anche lui possa saltare l’ultimo impegno stagionale dei granata in casa del Milan. Di conseguenza, considerando anche la squalifica di Basic, le scelte a disposizione di mister Colantuono in vista del match al Meazza sono piuttosto ristrette.

Solo con una vittoria, sarebbe la prima nel 2024, la terza in totale, i granata potrebbero scongiurare il rischio di ottenere il record per il minor numero di punti conquistati in un campionato di Serie A a 20 squadre (che al momento appartiene al Pescara). L’impresa è ardua, ma provarci, come accaduto a Torino con la Juventus, non costa nulla al team dell’ippocampo (già certo della retrocessione) che, invece, col Verona è venuto meno dal punto di vista dell’intensità.

Tra i pali Fiorillo sarà preferito ancora a Costil. In difesa, Pierozzi, Fazio, Pirola, Manolas e Pellegrino sono in lizza per le tre maglie disponibili. Sulle corsie laterali dovrebbe toccare nuovamente a Zanoli e Sambia, con Bradaric che al limite potrebbe accomodarsi in panchina. In mezzo al campo toccherà a Coulibaly e Maggiore. Candreva, Kastanos e Tchaouna, schierato da falso nueve, potrebbero formare un tridente all’insegna della tecnica e dell’imprevedibilità. A gara in corso potrebbe esserci spazio per Legowski e per qualche altro ragazzo della Primavera.

Sezione: News / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 17:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print