Il direttore sportivo dell'Avellino, Aiello, ha fato il punto della situazione in merito alla trattativa Lescano: “Anzitutto dico che stiamo parlando di un calciatore con caratteristiche importanti. Come gruppo di lavoro vorremmo trattenerlo e sarebbe un piacere, ma se si creeranno delle possibilità le dobbiamo valutare soprattutto se avesse necessità di garantirsi maggiore minutaggio. Noi non ragioniamo sulla base del prestito, ma soltanto a titolo definitivo. Non tutti possono permettersi un extra budget del genere, noi abbiamo avuto un presidente che ha deciso di fare questo investimento oneroso.

Ho avuto dei contatti con il direttore sportivo della Salernitana, ma non ci è mai arrivata una offerta da parte dei granata. Quindi per il momento sta con noi a preparare la gara con la Sampdoria. Non nego che le squadre più forti dei vari gironi di C ci hanno contattato, in quella categoria sposta gli equilibri. Ma anche l’offerta del Brescia non ci ha soddisfatto, dobbiamo ricordare che abbiamo fatto un grosso investimento un anno fa. Ingaggio? Ha vinto la C e, come tutti, ha avuto un aumento di stipendio.

E' un bomber che si è valorizzato e che si sta confrontando in contesti di alto livello che lo stanno aiutando a crescere. La settimana scorsa confermo un incontro con Faggiano, ma da quel momento non ci siamo più confrontati. A dicembre si è informato sui calciatori eventualmente in uscita e ha mostrato interesse per qualcuno ma non si è andati oltre la chiacchierata informale. Abbiamo parlato di Manzi, Panico e Cagnano ma si è fermato tutto lì".

Infine ancora sul mercato: "Non so se esista un derby di mercato per Saco, è un calciatore che stiamo seguendo sin dall'estate. L'idea del giocatore è quella di tornare in Italia e confermo che siamo in trattativa anche per lui".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print