Altamura si è colorata di granata. Dopo la straordinaria partecipazione vista a Latina, i tifosi della Salernitana hanno dato un’ulteriore dimostrazione di attaccamento, riempiendo il settore ospiti del 'D’Angelo' con quasi duemila presenze. Un’autentica invasione pacifica, calorosa e ordinata, che ha trasformato la trasferta pugliese in una giornata da ricordare.

Per la Bersagliera si trattava della prima volta assoluta nell’impianto altamurano, con i granata accolti con un saluto dai padroni di casa, sottolineando poi anche il legame simbolico con Antonio D’Angelo, ex difensore granata a cui è dedicato lo stadio. Prima del fischio d’inizio infatti, un momento particolarmente toccante ha unito idealmente le due tifoserie.

Il capitano Roberto Inglese, a nome della società, ha deposto un mazzo di fiori sotto la tribuna in memoria di D’Angelo, scomparso tragicamente nel 1980. Un gesto semplice ma sentito, accolto con un lungo applauso dai presenti. Ancora una volta, la passione della piazza granata ha dimostrato di non avere confini.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print