Juan Ignacio Molina è un giocatore della Salernitana, questa mattina era già a Salerno. L’attaccante italo-argentino, che ad aprile compirà 29 anni, era in prestito al Siracusa, è tornato in anticipo alla Vis Pesaro che l’ha ceduto al club granata. E’ il quarto movimento in entrata in questo mercato di gennaio da parte di Daniele Faggiano, dopo Arena, Berra e Carriero, ma non sarà l’ultimo.                 

Alto 189 centimetri, Molina fa della forza fisica la sua arma migliore. Come scrive Liratv, non è mai stato un bomber, nella prima parte di questa stagione al Siracusa ha segnato 2 goal (più 2 assist) in 13 presenze dopo aver superato un problema al ginocchio che gli ha fatto saltare le prime 7 partite. Conosce già il girone C di serie C, la Salernitana l’ha preso per dare a Raffaele un’alternativa nel ruolo di prima punta dato che Inglese è ancora indisponibile (e non si sa quando potrà rientrare) e Ferrari nelle ultime uscite non ha offerto prestazioni al livello di quelle precedenti. Nella gara del 4 gennaio a Siracusa contro la Salernitana, la prima del girone di ritorno, Molina è entrato nella ripresa al posto di Contini.                        

Saltato Cuppone che ha preferito la serie B e la Virtus Entella, accantonati (per vari motivi) Gomez, Lescano e altri, saltato anche Chiricò nonostante un accordo trovato, la Salernitana in avanti prende Juan Ignacio Molina. Faggiano ha altri obiettivi per il reparto avanzato. Con il Trapani ieri sera era stata trovata l’intesa economica, con il giocatore pure ma questa mattina Manuel Fischnaller (quest’anno 10 goal e 2 assist tra campionato e Coppa Italia) ha preferito declinare l’offerta della Salernitana per andare al Ravenna. Le alternative ci sono, Faggiano vuole prendere un esterno d’attacco, trequartista o mezza punta che possa attaccare gli spazi e ha praticamente definito l’operazione con l’Atalanta per Emmanuel Gyabuaa, restano solo da risolvere alcuni aspetti tra l’Avellino (che ha attualmente in organico il centrocampista ghanese) e il club lombardo. Knezovic alla Triestina.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print