La sfida di cartello della 21a giornata si è chiusa senza gol, ma con effetti pesantissimi sulla corsa al vertice. Al 'Pinto' Casertana e Benevento si annullano, uno 0-0 che cambia gli equilibri nelle zone alte della graduatoria. Il punto permette ai falchetti di fare un piccolo ma significativo balzo in avanti: la squadra campana sale a 39 punti e supera momentaneamente la Salernitana, guadagnando una posizione preziosa nella bagarre per le prime piazze.

Il Benevento, dal canto suo, resta in cima, ma ora deve condividere la leadership con il Catania, che grazie al successo di giornata aggancia i sanniti a quota 45. Uno scenario che rende il turno della Salernitana ancora più delicato. I granata, chiamati questa sera al confronto con il Cosenza, si ritrovano quarti e con un distacco che inizia a farsi pesante: sette lunghezze dal duo di testa e una dalla Casertana.

Numeri che riducono al minimo il margine di errore per la squadra di Giuseppe Raffaele. All’Arechi non sarà una gara come le altre. I tre punti diventano indispensabili per restare in scia alle battistrada e per evitare che il gruppo davanti prenda il largo. La classifica, adesso, chiede infatti una risposta immediata.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print