Ruota tutto attorno ad Achik. Il fantasista di proprietà del Bari ha lamentato un problema al polpaccio proprio nell’ultimo allungo del match vinto col Casarano e non è al meglio nell’immediata vigilia del derby di domani in casa della Cavese. Se, stringendo i denti e senza correre rischi particolari, fosse utilizzabile, mister Raffaele sarebbe tentato dalla possibilità di non toccare quasi nulla. L’unico cambio, obbligato, sarebbe rappresentato dalla sostituzione dell’infortunato Carriero, con Tascone (in vantaggio rispetto a De Boer) pronto a tornare nell’undici titolare.

Quindi, davanti a Donnarumma giocherebbero Berra, Capomaggio e Arena; Longobardi e Villa sarebbero riproposti sulle fasce; Tascone agirebbe al fianco di Gyabuaa; Achik e Molina giostrerebbero tra le linee, alle spalle di Lescano.  Qualora, però, Achik venisse inizialmente risparmiato, il trainer granata potrebbe rivedere l’assetto tattico di partenza della Salernitana, tornando al 3-5-2.

In questa seconda ipotesi di lavoro, Golemic potrebbe essere ripescato in difesa, Capomaggio avanzerebbe in mediana, mentre in avanti Ferrari potrebbe essere più funzionale di Molina ad uno schieramento con due punte. In entrambi i casi, Ferraris sembra destinato alla panchina.

Sezione: News / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print