La vittoria, il nuovo spirito di gruppo, la voglia di non demordere. Tre indicatori importanti che la dicono lunga su come la Salernitana voglia rilanciarsi in campionato cercando quella rincorsa che, al momento, può apparire utopica, ma si sa bene che nel calcio tutto può succedere. D'altro canto undici punti di distacco dalla vetta potrebbero essere facilmente colmabili, ma serve continuità nei risultati, che possono essere alla base di ogni previsione futura.

Dunque dal derby di Cava dei Tirreni, che si disputerà proprio nella giornata della festa degli innamorati, di San Valentino appunto, nella quale cercheranno quelle conferme che la tifoseria si aspetta anche dalle prossime gare alle quali il tecnico Raffaele guarda con un certo ottimismo. Come è giusto che sia, d'altro canto, avendo lui, il tecnico siciliano, tra le mani una buona squadra, non ancora rodata del tutto, rafforzata però nel mercato di riparazione di gennaio, che non vuole assolutamente demordere, protesa a riconferme che sono alla base di ogni facile previsione futura.

Qualcuno dice che con l'arrivo di un attaccante come Facundo Lescano i problemi maggiori sono stati superati. Sembra vero al momento, ma non dimentichiamo che anche Molina è un calciatore da non sottovalutare, così come Ferrari e lo stesso Ferraris, che vogliono tornare al gol per avere quella voce in capitolo che da inizio stagione non hanno mai avuto totalmente.

Insomma una squadra che aspetta conferme anche dagli altri reparti, come difesa e centrocampo, ed ha dimostrato proprio nella rotonda vittoria contro il Casarano che, giocando da Salernitana, cioè con grande spirito di squadra e voglia di non mollare, i risultati positivi si raggiungeranno. Ed è quello che speriamo tutti in questo campionato di serie C che, crediamo, possa finalmente sorridere ai colori granata.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 00:00
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print