La Salernitana va verso il derby con poche rivoluzioni e un’idea di continuità. L’unico cambio certo dovrebbe essere quello forzato: l’assenza di Carriero obbliga mister Raffaele a scegliere il nuovo partner di Gyabuaa in mediana. In pole c’è Tascone, ma De Boer resta un’alternativa concreta per equilibrio e gestione del possesso.

Per il resto, si va verso la conferma dell’assetto visto nell’ultima uscita. In difesa pronti Capomaggio, Arena e Berra, con Longobardi e Villa sulle corsie a garantire spinta e copertura. Davanti, il tandem sembra definito: Molina verso la riconferma al fianco di Lescano, con Achik a completare il tridente alle loro spalle o largo a supporto.

Il vero dubbio riguarda proprio Capomaggio: non è escluso un suo avanzamento a centrocampo, soluzione che aprirebbe le porte all’inserimento di Golemic in difesa. Una mossa che garantirebbe maggiore fisicità ma cambierebbe qualcosa negli equilibri. Occhio anche ad Achik: se non fosse al 100%, spazio a Ferraris per una squadra più offensiva oppure a De Boer per un assetto più coperto, con Tascone a quel punto sicuro titolare in mediana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print