La caccia al bomber in casa Salernitana non esclude piste a sorpresa né ritorni dal forte valore simbolico. A riaccendere l’entusiasmo dei tifosi è il nome di Massimo Coda, oggi alla Sampdoria, ma con un passato importante in granata e un legame mai reciso con il territorio.

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è Il Secolo XIX a rilanciare l’ipotesi di una trattativa tra Salernitana e Sampdoria per l’attaccante nato a Cava de’ Tirreni. Secondo il quotidiano ligure, il club granata – sfumata la pista Cuppone, approdato alla Virtus Entella – starebbe provando a inserirsi per Coda, valutando un’operazione ambiziosa.

Sul tavolo ci sarebbe un contratto di due anni e mezzo, con scadenza fissata al 30 giugno 2028. Un’ipotesi che il giocatore starebbe prendendo in considerazione anche per motivi familiari, aspetto sul quale la Salernitana farebbe leva. L’attuale accordo di Coda con la Sampdoria scade il 30 giugno 2026 e, al momento, non risultano trattative avviate per il rinnovo.

In questo scenario di attesa, i granata proverebbero a inserirsi, pur dovendo fare i conti con le esigenze e le strategie del club blucerchiato, impegnato in una profonda campagna di rafforzamento. Per ora è solo una suggestione, ma il nome di Coda resta capace di accendere speranze e dibattito nella piazza salernitana. Ad ogni modo, almeno stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, al momento il nome dell'ex numero 9 non è mai stato sul taccuino del ds .Anche perchè i rapporti tra le società sono tesi dopo quanto accaduto a giugno e Coda guadagna quanto l'intero budget messo a disposizione per gli innesti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print