L'avvocato Massimo Falci, componente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs è intervenuto a 'TuttoSalernitana - Calciomercato': "Abbiamo notificato il ricorso al ministero degli Interni per chiedere la revoca del provvedimento di divieto di trasferte. Per avere efficacia abbiamo richiesto l'abbreviazione dei termini per la fissazione dell'udienza in cui ci sarà la discussione in attesa del giudizio di merito e la sospensiva del provvedimento di Piatendosi. Oggi abbiamo ricevuto la notifica dal Tar del Lazio che il 20 agosto si discuterà l'udienza cautelare sospensiva. Il 20 agosto il giudice del Tar dovrà decidere se, in attesa di una decisione successiva e una valutazione più approfondita, è giusto che si sospenda il provvedimento. Potrebbe quindi aprirsi la strada all'apertura delle trasferte per i tifosi granata. Ci tenevamo a inoltrarlo prima dell'1 agosto, cioè da quando decorrono gli effetti di questo provvedimento illegittimo e perchè volevamo un pronunciamento del Tar prima della prima trasferta della Salernitana a Cosenza. Il presidente del Tar ha preso atto, l'ha accolta rimarcando il fatto che si debba pronunciare prima dell'inizio del campionato. Solo nel 2014 ci fu un provvedimento simile. La tifoseria salernitana è vittima di una duplicazione di sanzione. La giustizia sportiva ci ha chiuso l'Arechi per due giornate e questo potrebbe essere anche giusto. La Salernitana ha adottato tutte le procedure e gli accorgimenti previsti per la pubblica sicurezza nella disputa della gara con la Sampdoria".
La Salernitana viene da due retrocessioni e la tifoseria ha sempre avuto un comportamento esemplare.
"Abbiamo detto proprio questo, abbiamo avuto 5-6 mila tifosi in trasferta in Serie A e non è mai successo niente, è sempre andato tutto liscio. I tifosi hanno dato buona prova di se. Tutto viene circoscritto a cinque tifosi che sono già stati individuati".
Domani sarà discusso il ricorso contro la sospensione del playout con il Frosinone.
"Il tifoso si augura e spera che in appello possa essere ribaltato il risultato. C'è un pronunciamento molto argomentato in primo grado e non vorrei alimentare grandi attese ma essere più realista. Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti. L'attenzione però non va distolta dal mercato, la Salernitana deve creare una squadra forte e che ci tolga gli schiaffi dalla faccia e che si metta in testa alla classifica dalla prima all'ultima giornata. Lo dico col cuore per le mortificazioni che abbiamo avuto per due anni e perchè dobbiamo toglierci delle soddisfazioni. Togliamoci le vecchie abitudini di aspettare le cessioni, che condizionano la campagna acquisti. Devono togliersi di mezzo quelli che non servono e si puntasse su calciatori buoni come ha fatto inizialmente il ds, che è veramente bravo. Confido anche nell'allenatore".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 MercatoTutto C - Salernitana e altre due squadre di C su un attaccante del Carpi
- 21:00 Salernitana, è tempo di rialzarsi. L'Arechi pronto a spingere
- 20:30 Lettera sul web: "Non sarebbe meglio ripartire dalla D con una società ambiziosa?
- 20:26 Serie C Girone C, vittoria dell'Altamura a Giugliano: la classifica
- 20:00 "Fiducia a Iervolino", ma budget ridotto per il mercato. Senza innesti top strappo sarà definitivo
- 19:30 Benevento, Floro Flores: "La partita con la Cavese è più difficile di quella con la Salernitana"
- 19:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 18:30 Salernitana, dopo Trapani tre gare alla portata: fondamentale vincere domani
- 18:00 Salernitana-Trapani, il dato della prevendita alle 18 fa temere minimo stagionale
- 17:30 Raffaele e le scelte anche in ottica mercato: domani chance importante per Inglese
- 17:00 Salernitana, scelte quasi obbligate in difesa per Raffaele
- 16:37 Serie C Girone C, tre pareggi nelle tre gare del primo pomeriggio: la classifica aggiornata
- 16:30 Le parole di Faggiano dividono i tifosi: "Sostegno per la maglia, ma basta alibi sul budget"
- 16:00 Salernitana, aumenta l'importanza della gara con il Trapani
- 15:30 Ex granata - Da fuori lista a insostituibile in una big di Serie A un ex centrocampista della Salernitana
- 15:00 Salernitana, dubbio modulo per la sfida con il Trapani
- 14:30 Trapani, Aronica: "Salernitana corazzata, così proveremo a metterli in difficoltà"
- 14:00 MercatoQuirini, la cessione dipende dal...regolamento. Società a lavoro, ecco perchè...
- 13:30 Raffaele: "Rialzare la testa con aggressività e concentrazione"
- 13:00 Il vangelo secondo Faggiano
- 12:41 Salernitana-Trapani, i convocati di mister Raffaele: due gli assenti
- 12:30 Per la prima volta preoccupa anche la classifica: +6 Catania, si avvicina la Casertana. Domani già decisiva
- 12:00 Trapani, l'avversario che brucia: domani all'Arechi sbarca il caos
- 11:30 Salernitana-Trapani, campani favoriti: ecco le quote
- 11:00 Sedivec: "Girone C molto più competitivo con squadre attrezzate come Catania, Salernitana, Benevento, Cosenza e Crotone"
- 10:30 Salernitana, stamattina la rifinitura: assente un solo giocatore
- 10:00 Faggiano parla di mercato: "Cambierei il meno possibile. Puntelleremo dove necessario"
- 09:30 Novellino: "Con l'Avellino è crollato tutto dopo il derby con la Salernitana, cascò il mondo"
- 09:00 Salernitana, alla piazza non si può chiedere niente di più. A gennaio servirà intervenire con 3-4 innesti mirati
- 08:30 La Città - "Basta chiacchiere teniamoci Iervolino". Il club blinda Raffaele ma tutti sotto esame
- 08:30 Accadde Oggi - Campilongo firma la vittoria sul Cagliari
- 08:00 L'SMS di Iervolino per riconfermare Raffaele: fiducia incondizionata nel tecnico?
- 00:00 Critiche inutili, non è il momento dei processi. Una sconfitta non cancella un cammino: granata, testa alta e fiducia
- 23:00 Salernitana, guai a sottovalutare il Trapani. Rosa da primato e quel Canotto "scartato" nel 2011
- 22:30 Serie C Girone C, il Catania vince l'anticipo con il Crotone: la classifica
- 22:00 Esclusiva TSOdjer: "Trapani ostacolo duro ma se la Salernitana gioca tranquilla può vincere. I tifosi mi chiedono di tornare"
- 21:30 Arriva il Trapani: guai a farsi ingannare dalla classifica e dalle diatribe tra proprietà e ambiente
- 21:00 Salernitana, due cambi certi ma tanti altri dubbi per la sfida con il Trapani
- 20:30 VIDEO | La conferenza stampa di Faggiano, tra appello pro Iervolino e indicazioni di mercato
- 20:00 C'è già fermento per la trasferta di Picerno. Stadio piccolo, pochi biglietti? Le prime indiscrezioni
- 19:30 Serie C Girone C, stasera in campo il Catania, chiudono domenica Benevento e Cosenza: ecco il programma completo
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Dalla crisi del Rimini alla chance Salernitana: Longobardi riparte vicino casa
- 17:30 Verso Salernitana-Trapani: ecco la probabile formazione dei granata
- 17:00 Salernitana, i giocatori a rischio taglio per il mercato di gennaio
- 16:30 Serie C Girone C, ecco il programma dalla 2a alla 4a giornata di ritorno
- 16:00 Live TS - Faggiano: "Lescano? Piace a tutti, occhio al budget. Inglese incedibile"
- 15:00 Salernitana, penultimo allenamento settimanale dedicato agli aspetti tattici
- 14:30 Salernitana, accostato un centrocampista del Mantova
- 14:00 Raffaele carica il gruppo, la squadra proverà a fargli un bel regalo di compleanno. Le ultime
- 13:55 Questa sera alle 21 torna 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda si SeiTv
- 13:30 MercatoSalernitana, si guarda di nuovo in casa Cerignola per rinforzarsi
- 13:00 La Salernitana cerca il suo leader: contro il Trapani serve l’uomo della svolta
- 12:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 12:30 Ex granata - Che fine ha fatto Costil? Nuova vita per l'ex portiere della Salernitana
- 12:00 Salernitana, traguardo speciale per mister Raffaele: da festeggiare con una vittoria scaccia pensieri
- 11:30 Serie C, parte stasera la 17a giornata con due anticipi: ecco il programma completo
- 11:00 MercatoUn club di B e mezza Serie C, tra cui la Salernitana, su un attaccante del Pescara
- 10:30 Ex granata - Due attaccanti potrebbero lasciare la Serie A per ripartire dalla B
- 10:00 MercatoBagarre per un attaccante di Serie B, c'è pure la Salernitana


