Il giornalista Paolo De Paola, che negli ultimi anni sta seguendo da vicino e con attenzione le vicende di casa granata, si è espresso sulla partita di ieri e su quanto sta accadendo a Salerno:

"La vergogna non è chi viene all’Arechi con il suo carico di scorrettezze pieno di provocazioni, perdite di tempo, richieste continue di ammonizioni, sceneggiate con mani sulla faccia a ogni minimo tocco, crampi a gogo. No, la vergogna non è sbagliare un rigore cedendo al clima infuocato determinato dagli avversari per calciare con gambe molli in pancia al portiere. No, la vergogna non è lasciare nelle mani degli avversari l’iniziativa e non riuscire a imporre la propria legge nemmeno davanti al pubblico di casa.

No, la vergogna non è nemmeno vedere una Salernitana incerta e un allenatore confuso. La vergogna è ritrovarsi in questo inferno chiamato serie C a sei punti da due squadre al comando e avendo ormai la preoccupazione di guardarsi alle spalle. La vergogna è non capire dove si sta giocando e per quale motivo".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print