Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha da poco concluso il confronto con Iervolino stilando una sorta di relazione utile a giustificare la richiesta di esonero immediato da parte del tecnico Giuseppe Raffaele. Tesi condivisa anche da buona parte della squadra e dall'amministratore delegato Umberto Pagano che, presenziando in tutte le trasferte, ha avuto la possibilità di tastare con mano l'involuzione costante di un gruppo totalmente spento.

Iervolino ha preso atto, si è confrontato anche con Milan che, a quanto pare, in tempi recenti non sarebbe stato favorevole a una spesa ulteriore per una nuova guida tecnica. Il budget per l'allenatore destinato a sostituire Raffaele non è elevatissimo e questo condizionerà la scelta. Al momento Raffaele attende soltanto la comunicazione ufficiale. Stendardo è stato allertato e accetterebbe volentieri, stesso discorso per Marino che però, alle 23 di stasera, non ha ancora ricevuto chiamate ma sarebbe tra i pochi ad accettare per sei mesi senza ulteriori richieste. Caserta è sotto contratto col Bari e chiederebbe un anno e mezzo di contratto. Bisoli è libero e ha già detto pubblicamente che verrebbe di corsa.

Domani mattina Iervolino scioglierà le riserve, qualora si pensasse a un allenatore con cui provare a costruire un progetto a lungo termine si proverebbe a rescindere con Raffaele che è vincolato alla Salernitana fino a giugno del 2027. Faggiano non è in discussione, ma a giugno  il rapporto lavorativo potrebbe essere interrotto anzitempo. Alcuni calciatori potrebbero finire ai margini della rosa per atteggiamenti ritenuti non adeguati. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print