95' Fischio finale, vittoria convincente dei granata. 

93' Colpo di testa di Gyamfi sugli sviluppi di un calcio piazzato, pallone alto. 

91' Giallo per Capomaggio per una manata ad un avversario. 

90' Concessi cinque minuti di recupero.

87' Altra traversa del Casarano: tiro dal limite di Ferrara e legno pieno.

86' Azione personale di Achik che parte da sinistra, si accentra e va al tiro, pallone alto. 

85' Ultimo cambio per il Casarano che fa entrare Gyamfi per Mercadante. 

85' Cross dalla destra di Achik, pallone che arriva a Villa sul secondo palo, tiro che non trova lo specchio della porta.

84' Ultimo cambio per i granata: esce proprio Carriero, al suo posto entra Quirini. 

83' Gioco fermo, a terra Carriero e staff medico granata in campo.

80' Altro cambio per la Salernitana: entra Tascone per Gyabuaa.

77' Cartellino giallo per Cerbone. 

75' Altri due cambi anche per il Casarano che toglie Santarcangelo e D'Alena, entrano Grandolfo e Palumbo.

74' Primi cambi per la Salernitana: entrano Ferrari, Matino e De Boer al posto di Lescano, Molina e Arena.

73' A terra Molina colpito dai crampi, staff medico in campo. In precedenza era stato espulso anche l'allenatore del Casarano Di Bari. 

71' Doppio cambio dei pugliesi: escono Leonetti e Versienti, entrano Cajazzo e Cerbone

70' ANCORA LESCANO: 3-0 DELLA SALERNITANA. Pressing alto dei granata che rubano palla a un difensore, Longobardi serve il centravanti che infila all'mnagolino con un tiro forte e preciso.

68' GOOOOOOLLL DELLA SALERNITANA: LESCANO. Pasticcio della difesa pugliese: Bachini passa al portiere, il rinvio dell'estreno difensore viene ribattuto da Achik, pallone che arriva a Lescano che a porta vuota segna il 2-0.

67' Lungo cross da destra del Casarano, uscita a vuoto di Donnarumma, pallone che sbatte su Leonetti e termina sul fondo. 

66' Giallo per Gyabuaa.

65' Arrivano due cartellini rossi per le due panchine, espulsi due collaboratori dei mister.

63' TOLTO IL RIGORE AL CASARANO

62' Espulso un componente della panchina del Casarano.

61' La Salernitana si gioca la card, arbitro al monitor.

60' RIGORE PER IL CASARANO. Arena in area col pallone lontano dall'altra parte toglie letteralmente la maglietta ad un avversario.

59' Casarano pericoloso: Celiento se ne va sulla sinistra ed entra in area, si avvicina a Donnarumma, cross pericoloso al centro ma nessuno riesce a battere a rete 

54' Cross di Achk sul secondo palo per Longobardi che prova i ltiro di sinistro di controbalzo, pallone alto sulla traversa. 

51' Tiro innocuo di Santarcangelo dal limite, pallone che si perde al lato. 

47' TRAVERSA DI VILLA. Achik sulla sinistra serve l'esterno in profondità in area di rigore, il tiro dell'ex Padova leggermente deviato si stampa sul legno. 

46' Iniziato il secondo tempo, senza cambi. 

21:30 - Squadre già in campo pronte per il secondo tempo.

21:27 - Minimo stagionale di presenze allo stadio Arechi, è di 7404 il dato ufficiale degli spettatori, ma dovrebbero essere anche meno, considerando che alcuni abbonati sono rimasti a casa. 

- - -

45+1' Fischio dell'arbitro, finisce il primo tempo con i granata in vantaggio

45' Concesso 1 minuto di recupero.

43' Achik se ne va sulla sinistra saltando due avversari, il cross al centro però è ribattuto dalla difesa pugliese. 

40' Cresce la Salernitana che va ancora vicina al raddoppio con Molina: cross di Villa e mezza rovesciata dell'attaccante argentino, respinge Bacchin. 

38' Contropiede del Casarano che arriva al tiro dal limite con Ferrara, pallone centrale bloccato da Donnarumma

37' Sugli sviluppi del corner, ancora pericoloso Molina che calcia si gira e tira sul primo palo, parata del portiere Bacchin. 

36' Cross di Villa al centro, Molina viene anticipato poco prima della battuta a rete da pochi passi. 

35' Tiro di Achik dai 30 metri, palla in curva. 

33' Primo ammonito per i granata: giallo per Molina. 

32' Come capitato spesso finora, dopo il gol la Salernitana ha arretrato il baricentro e ha lasciato il pallino del gioco agli ospiti, provando solo a far male in contropiede. 

28' DOPPIO PALO DEL CASARANO: cross dalla sinistra di Ferrara, sorpreso Donnarumma e testa di Santarcangelo che colpisce il palo da pochi passi, sulla ribattuta testa di Leonetti e traversa piena. 

26' Potenziale occasione pericolosa della Salernitana in contropiede, due contro due con Villa che si invola ma sbaglia poi il passaggio al centro per Lescano.

21' Hanno provato a scambiarsi il pallone in area Lescano e Molina ma è mancata un po' di precisione, libera la difesa pugliese. 

20' Primo ammonito del match: giallo per Ferrara che ferma Achik lanciato in contropiede.

16' Grosso rischio del portiere Bachin che esce fuori dall'area di rigore per intervenire su Achik, che finisce a terra. Per l'arbitro tutto regolare. 

11' Azione insistita del Casarano, che è arrivato al cross con Ferrara per la testa di Leonetti che non trova la porta da buona posizione. 

9' GOOOOOOOOLLL DELLA SALERNITANA: MOLINA. Achik dalla sinistra va al cross per la testa dell'argentino che la mette nell'angolino.

6' Achik si invola sulla sinistra, il suo cross rasoterra però è facile preda di Bacchin. 

3' Prima conclusio per la Salernitana con Carriero dal limite, pallone sul fondo. 

2' Tanti vuoti sugli spalti dell'Arechi. 

1' Match iniziato, primo pallone per la Salernitana. 

20:28 - Capomaggio e Chiricò sono i capitani. Si fa sentire la Curva Sud. Cori contro Iervolino poi incitamento per la squadra. 

20:27 - Squadre in campo.

Mister Raffaele cambia qualcosa e manda in campo l'attaccante argentino Molina ad affiancare Lescano in attacco. Alle loro spalle ci sarà anche Achik, col passaggio quindi al 3-4-1-2. Capomaggio arretra di nuovo in difesa al posto di Golemic mentre a centrocampo ci sono Gyabuaa e Carriero, a destra torna Longobardi, confermato Villa a sinistra più Arena e Berra in difesa davanti a Donnarumma. Modulo simile per il Casarano che dovrebbe schierare il tridente offensivo in linea con Chiricò e Leonetti ai lati della prima punta Santarcangelo. A centrocampo Versienti, D'Alena, Ferrara e Giraudo mentre in difesa ci sono Bachini, Mercadante e Celiento, preferito a Gyamfi. 

Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Salernitana e Casarano, valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C Girone C. Granata che devono risollevarsi dopo la sconfitta di Cerignola mentre i pugliesi vogliono dare continuità al successo sul Sorrento. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori:

Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Arena (73' Matino), Capomaggio, Berra; Villa, Carriero (84' Quirini), Gyabuaa (80' Tascone), Longobardi; Achik; Molina (73' De Boer), Lescano (73' Ferrari). Panchina: Brancolini, Golemic, Ferraris, Anastasio. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Casarano (3-4-3): Bacchin; Bachini, Mercadante (85' Gyamfi), Celiento; Versienti (71' Cajazzo), D'Alena (73' Palumbo), Ferrara, Giraudo; Leonetti (71' Cerbone), Santarcangelo (73' Grandolfo), Chiricò. Panchina: Chiorra, Patrignani, Gega, Barone, Martina, Leo, Di Dio. Allenatore: Vito Di Bari

Arbitro: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma

Marcatori: 9' Molina (S), 68' Lescano (S), 70' Lescano (S)

Ammoniti: Ferrara, Cerbone (C), Molina, Gyabuaa, Capomaggio (S)

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print